Incidente stradale con controparte che fugge abbandonando l'auto

Inviata da Camilla Ragone. 16 ott 2018 Sinistro stradale

Buongiorno, nel pomeriggio di sabato scorso sono stata vittima di un incidente stradale. Circolavo su una strada extraurbana e dovevo svoltare a sinistra in una laterale. Un'auto che procedeva a forte velocità mi ha sorpassato a sinistra colpendo la mia auto e arrestandosi nel fosso laterale. Il conducente di questa auto si è allontanato senza prestarci soccorso e senza darmi le sue generalità abbandonando l'auto sul posto. La municipale intervenuta per i rilievi ha constatato che l'auto è intestata ad una SRL, Io ho riportato una forte contusione alla mano destra con prognosi di 5 gg (mano fasciata ed inutilizzabile) mentre mia figlia (13 anni) seduta sul sedile del passeggero non ha riportato alcun danno. Secondo voi ha senso che faccia una denuncia alle autorità oppure, essendo intervenuta la municipale, si procederà d'ufficio? Se devo fare la denuncia sarà contro la SRL a cui è intestata l'auto giusto? Grazie dell'attenzione e dei consigli che vorrete darmi

Miglior risposta

Gentile signora Ragione,in sede penale può presentare querela per le lesioni e denuncia per l'immissione di soccorso;in sede civile può richiedere il risarcimento nei confronti del conducente,della srl e della compagnia assicuratrice.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

gentile sig.ra Camilla,
assolutamente no deve attivarsi lei.
si rivolga subito a un legale e denunci tutto alla sua assicurazione
anche nello sciagurato caso che il pirata non si riesca ad identificare lei ha diritto al risarcimento danni perche vittima di frode stradali; esiste un apposito fondo gestito da apposite compagnie di assicurazioni. Le consiglio di farsi seguire da un legale esperto in
sinistri stradali e vittime della strada.
Nel caso si trovasse in Lombardia nella provincia di Brescia sarei lieto di seguirla
personalmente.
cordialmente
avv Francesco Colantonio
Brescia

.

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Buongiorno,
provveda a fare denuncia alla Sua assicurazione per il risarcimento dei danni subiti, sia quelli fisici a Lei e Sua figlia, sia quelli materiali al mezzo.
Può anche decidere di sporgere querela; le indagini andranno comunque avanti d'ufficio se le Autorità ravviseranno nei fatti un'omissione di soccorso; sarà necessaria una querela, invece, se vi ravviseranno solo lesioni personali.
In caso si attivasse un procedimento penale, in ogni caso, Lei potrà costituirsi parte civile.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Non trovo utile una denuncia della srl intestataria dell’auto. Si focalizzi nell’ottemere un adeguato risarcimento del danno alla vettura e alla persona. Se, come sicuramente le consiglio, affiderà il compito ad un avvocato, sarà questi a determinare modi e tempi per contattare la srl per comprenderne in anticipo lo spirito collaborativo.

Studio Legale Amoroso Avvocato a Milano

45 Risposte

tutto dipende da cosa ha verbalizzato la polizia intervenuta sul luogo. Ad ogni modo conviene prima contattare questa srl per vedere se ha intenzione di risponderne civilmente o meno, "potrebbe essere sempre un dipendente della srl che preso dal panico ha preferito sparire e la societa non ne sa nulla" in caso contrario è sempre meglio denunciarla ai carabinieri............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale