Guida in stato d ebbrezza e denuncia per schiamazzi

Inviata da Filippo. 5 ott 2017 Multe

Buongiorno,
Premetto che sono consapevole della gravità di ciò che ho fatto e della pericolosità di mettersi alla guida in stato di ebbrezza.
Purtroppo ormai è successo e non posso fare altro che cercare di capire cosa posso fare adesso, ciò che è accaduto non posso cambiarlo.
Sono molto preoccupato per la situazione in cui mi trovo: un mese e mezzo fa ho causato un sinistro stradale (senza feriti né danni gravi) sotto effetto di alcolici. Dato il risultato di 1,6 g/l, il mio avvocato ha prontamente fatto richiesta di ”Sospensione della pena con Messa Alla Prova”. Deve ancora arrivare lettera del Prefetto con sanzioni e giorno dell’ udienza. Da quel momento non ho più bevuto né messo in atto comportamenti ”sbagliati”. E’ successo che 2 giorni fa ero al bar con amici oltre l’orario di chiusura perché la barista è un’amica e le abbiamo fatto compagnia. Un 50enne che è spesso lì a bere si è unito al nostro tavolo (eravamo seduti nei tavoli all’esterno del bar) e ha iniziato a parlare a voce alta, niente di più. Una signora che abita li vicino ha fatto un filmato (sicuramente infastidita dalle voci) a noi con il suo telefonino e l’ha fatto vedere, il giorno seguente, ai carabinieri. il giorno dopo alla proprietaria del bar sono arrivati: un esposto in cui si invita a chiudere il bar secondo l’orario dichiarato; e i carabinieri a chiedere i filmati di quella sera per vedere chi era che faceva rumore (quindi noi, o nello specifico il 50enne, ma nel filmato ci siamo tutti). Ora la mia preoccupazione è che se la signora procede a denunciare chi faceva rumore, quindi anche me (essendo stato anche io ripreso nei filmati), potrei trovarmi nella situazione in cui il giudice, dovendo prendere una decisione sulla mia richiesta di sospensione della pena riguardo al sinistro causato sotto effetti di alcolici, possa ritenermi inadatto a tale opzione e decidere di farmi pagare sanzioni senza sospensione della pena.
Quali effetti negativi può avere nel processo per guida in stato di ebbrezza la denuncia per schiamazzi d due giorni fa?
Grazie infinite dell’attenzione

Miglior risposta

Non mi pare un evento tale da inficiare l'accoglimento di una richiesta di messa alla prova ma certo ogni giudice ha le sue convinzioni,comunque non dovrebbe venirne a conoscenza.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

La situazione è complessa. Se vuole maggiori delucidazioni mi può contattare tramite portale

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Mah, potrebbe non averne nessuna , trattandosi di semplice denuncia e quindi tutta da verificare in sede di indagini preliminari.
Ne parli con il Suo avvocato.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe