Guida autoveicolo malgrado inibizione

Inviata da Luigi. 10 mar 2018 Decreto ingiuntivo

Buongiorno, mi chiamo Luigi e vivo da vari anni con residenza in inghilterra...
Il fatto: nel 2015, durante una vacanza in italia vengo esposto ad alcooltest in un posto di blocco rilevando a mio carico valori sopra soglia...
di conseguenza i carabinieri provvedono al ritiro immediato della patente di guida(conseguita a Londra).
il sottoscritto contatta un avvocato del posto che provvede in modo misterioso a riavere indietro la patente estera dietro compenso allo stesso di mille euro.
convinto che tutto fosse risolto ho continuato la vacanza.
qualche settimana fa son stato interessato in un incidente automobilistico, una macchina ha urtato contro di me provocando nello scontro diversi danni materiali ai veicoli e per fortuna zero alle persone. Sono intervenute forze dell'ordine e dai rilievi e accertamenti si è appurato che il sottoscritto aveva interdizione alla guida in territorio nazionale per due anni.
io completamente ignaro di ciò ho fatto presente alle forze dell'ordine intervenute che tale provvedimento non è mai stato notificato al sottoscritto, e loro rispondevano che dovevo chiedere notizie ad un certo avvocato del posto che io tra l'altro neanche conosco, avvocato forse nominato d'ufficio per legge....la mia domanda è posso essere inibito alla guida senza essere preventivamente informato di tale decreto interdittorio? Io durante questo periodo, prima dell'incidente sopra descritto, ho sempre guidato inconsapevole di tale pendenza nei miei confronti. Vivo sempre in Inghilterra con relativa residenza e non so come fare per aver la possibilità di condurre l'auto quando rientro in vacanza.
Fiducioso in un Vostro consiglio ringrazio e porgo i più Distinti Saluti.
Luigi

Avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Vedere più avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Altre domande su Decreto ingiuntivo