Furto in albergo

Inviata da Chiara. 11 ago 2016 Furti

Ci sono stati rubati tutti i contanti (1000€) in stanza dell hotel. Sicuramente il mio sbaglio è stato quello di lasciarli lì anche se ben nascosti. Il fatto è che non c'era una cassaforte. Era presente in reception, ma a nostra insaputa. Non ci è stato mai detto e nemmeno sul sito della prenotazione era scritto. Il titolare non ne vuole sapere! Ho diritto al risarcimento?

Miglior risposta

Sporga denuncia presso i carabinieri e/o polizia di stato e successivamente in attesa del risultato delle indagini invii una richiesta di risarcimento danni a mezzo messa in mora resto a sua disposizione
Cordialmente
Avv. Francesca Artale

Studio Legale Artale Avvocato a Avola

22 Risposte

Buongiorno Signora Chiara.
Sporga denuncia-querela e, nel frattempo, formuli richiesta di risarcimento danni nei confronti dell'Albergo.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Certo che ha diritto al risarcimento, comunque è responsabilità dell'albergatore
Si rivolga ad un legale della sua zona.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno in primo luogo sporga immediata denuncia all'autorità giudiziaria per furto contro ignoti. Potranno essere acquisite le immagini dell'eventuale videocamera interna al fine di verificare il responsabile del reato. Dal punto di vista civilistico è inoltre possibile attivare una richiesta risarcitoria all'albergo stante l'omessa informazione della presenza della cassaforte in reception e la carenza di una adeguata chiusura della stanza e quantomeno cercare una soluzione transattiva. A Sua disposizione, cordiali saluti
Avv. Chiara Persichetti

Studio legale Avv. Chiara Persichetti Avvocato a Pisa

113 Risposte

Gentile signora Chiara,certamente deve sporgere una denuncia,come Le e' stato indicato,indicando che richiede la punizione di tutti i colpevoli e richiede di essere informata di richieste di archiviazione,e inoltre e' utile un atto di diffida,come Le e' stato indicato,specificando che ha valore di messa in mora.La responsabilita' civile della proprieta' dell' hotel dipende a mio parere da chi si accerti essere responsabile del furto:Lei non ha stipulato un contratto di custodia,per cui l'albergo non risponde sempre e comunque dei furti compiuti al suo interno ma se dovesse accertarsi che il furto e' opera di un suo dipendente certamente si configurerebbe la propria responsabilita' civile come datore di lavoro.Cordialmente Avv.Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, ritengo che la scelta migliore sia quella di mandare una lettera di diffida al proprietario dell'hotel in cui lei h soggiornato oltre a sporgere una denuncia presso i carabinieri. Se desidera avere l'assistenza legale in merito alla sua richiesta, le do la mia disponibilità pertanto mi contatti senza alcun impegno, sarò lieta di aiutarla. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Buongiorno sporga subito una denuncia presso l'autorità giudiziaria al fine di accertare il responsabile del fatto. Potrebbe essere presente una videocamera nel corridoio dell'hotel e allora chieda di acquisire le immagini. L' eventuale identificazione dell'intruso determinerebbe la possibilità di ottenere, con la costituzione di parte civile nel processo penale, il risarcimento dei danni subiti. Inoltre rivolgerei comunque una richiesta risarcitoria all'hotel per la mancanza di sicurezza, di informazione e per danno da vacanza rovinata.
Cordiali saluti
Avv. Chiara Persichetti

Studio legale Avv. Chiara Persichetti Avvocato a Pisa

113 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti