Eredita'paterna (tempi di attesa)

Inviata da Gianluca Baldi. 9 apr 2017 Eredità

Gentili avvocati, alla morte di un genitore, qualora ci fosse qualcosa da ereditare, quali sarebbero i tempi di attesa per poter chiedere la quota legittima nel caso non si venisse citato?

Miglior risposta

buongiorno sig. Gianluca,
da quanto riferito dovrebbe procedere nell'immediato.
Le chiedo, in ogni caso, di specificare meglio il caso.
Cordialità.

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Egregio Sig. Baldi,suppongo che si riferisca ad un testamento che non La indichi:presenti subito una dichiarazione di successione e promuova subito dopo una azione per l'apertura della successione e la divisione dei beni ereditari,trascrivendo la domanda se vi sono beni immobili ed informando i terzi detentori di beni mobili;i tempi sono imprevedibili ma spesso nella mia esperienza vi sono state transazioni fra gli eredi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buongiorno
È troppo generico dovrebbe precisate meglio ma da quanto dice subito dovrebbe farlo

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Subito quando ci si accorge della cosa bisogna chiederla

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

la sua domanda è troppo generica, per me occorrerebbe precisare la situazione di fatto, ci sono troppe variabili..................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1186 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità