Durata infinita indagini preliminari per malasanità

Inviata da Siciliana. 28 mar 2023 Diritto sanitario

Salve, mio padre è morto in seguito a un infarto non curato adeguatamente, nonostante si fosse presentato per tempo in ospedale, ritardando l'intervento di angioplastica che forse l'avrebbe potuto salvare.
Abbiamo fatto denuncia per malasanità agli ospedali che lo hanno visitato (1 in cui è stato ricoverato e un altro in cui è stato portato i coma ormai morente).
A quasi due anni dall'evento ancora il pm non si pronuncia, l'esito della autopsia è arrivato dopo 18 mesi, in cui si evince che effettivamente mio padre non è stato curato adeguatamente nonostante l'84% di probabilità a suo favore.
Mi chiedo quanto ancora dovremo aspettare per la decisione del p.m.,se è possibile spronarlo a chiudere le indagini (senza comprometterle) o se dobbiamo aspettare passivamente chissà quanto altro tempo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Potete procedere subito civilmente per il risarcimento dei danni.
Se lo desiderate, chiamate lo studio per una consulenza.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Purtroppo no. Innanzitutto consiglierei di farvi seguire da un valido legale se non lo siete già.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

829 Risposte

221 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto sanitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto sanitario

Altre domande su Diritto sanitario

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9250

avvocati

domande 18900

domande

Risposte 46150

Risposte