Arresti domiciliari quando posso vedere la ragazza

Inviata da Andrea Maggio. 6 nov 2018 Arresto

Salve, sono il padre di un ragazzo che è stato arrestato in flagranza per spaccio. Insieme a lui era presente la ragazza che conviveva ed entrambi sono stati portati in carcere. Al momento dell udienza entro i 5 giorni dall arresto la ragazza è stata rilasciata in libertà ma comunque sotto processo (si trovava con mio figlio ma non centra nulla con l attività illecita anche se ne era a conoscenza ma contraria e non lo aiutava anzi e verrà appurato) mentre nostro figlio è stato sottoposto a misura cautelare agli arresti domiciliari con il divieto di comunicare con persone che non siano famigliari e difensore. Aggiungo che ha come aggravante concorso in più persone art 110 e ingente quantità art 80
Domande
1) siccome mio figlio è distrutto mentalmente dall impossibilità di vedere e o sentire la sua ragazza con cui conviveva ma non era sposato, chiedo a voi entro quando questo divieto sarà rimosso? Può esserci la possibilità che si possano sentire prima della fine delle indagini preliminari? Oppure bisogna aspettare la conclusione? O nella peggiore delle ipotesi dopo l udienza preliminare o dopo la sentenza?
2) è possibile in qualche modo fare ricorso? e lasciarli vedere perché la sua salute è realmente a rischio per questo motivo ha iniziato episodi violenti e autolesionismo ora in cura con psicofarmaci, lui stesso dice che soffre molto per il distacco ma se potesse vedere la sua ragazza starebbe meglio e vivrebbe la custodia cautelare con più serenità.
3) so che la durata delle indagini preliminari può durare fino ad un anno se c'è art 80. Chiedo se di solito i pm se la prendono con comodo o cercano di finire le indagini nel minor tempo possibile?
4) quanto tempo può passare per la sentenza? Altri casi come questi in questa provincia in 8 9 mesi avevano già la condanna, ma in internet leggo che per ottenere la sentenza in primo grado per il penale di media ci vogliono 2 3 anni. Nel caso durasse tanto dovrebbe sempre scontare tutto in custodia cautelare?
Grazie per l aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Signore,
per le visite della fidanzata di suo figlio essendo anch'essa imputata purtroppo sarà un po' difficile, però può fare istanza affinchè sia autorizzato a farla venire al domicilio allegandoci una dichiarazione a firma di lei che i due erano conviventi, meglio ancora se ci fosse la certificazione della residenza in comune.
Per quanto riguarda i tempi dipende molto dal carico del Tribunale e dalla difficoltà ed ampiezza del processo, se viene fatto il procedimento ordinario e non riti alternativi è realistico pensare che non arrivi la sentenza prima di due anni circa.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

459 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig.Andres,non vi è diritto di incontro con la fidanzata,peraltro allo stato coimputata,ma può formulari una richiesta in tal senso..Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig.Andres,non è possibile esprimere una previsione seria sui tempi del processo e ,per la custodia cautelare,vi sono termini di scadenza per ogni fase processuale.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte