Decadenza patria potesta

Inviata da Anonima30. 7 mag 2018 Separazione

Buona sera.
Ho un bambino di appena 3 anni e viviamo con i miei genitori da circa un anno e mezzo.
Il padre del bambino sin dalla gravidanza non ne e mai stato entusiasto...mi ha sempre minacciata e trattata male...io ho sempre subito per il bene di avere una famiglia unita ma la cosa e andata via via degenerando...anche se vivevamo insieme lui non si e mai occupato ne economicamente ne moralmemte del bambino..ci giocava quei 5 minuti e poi lo mollava...fqceva uso di sostanze stupefacenyi ed era sempre nervoso...usava toni bruschi con il bamnino quando tornava neevosoe gli.metteva una chiave della macchina nelle narici...lo sedeva sulla ringhiera del balcone...e io nn potevo parlare seno mi minacciva di morte...
Dopo 2 anni di sogferenza lo lasvio e torno dai miei...lui viene con prepotenza a prendere il bambino senza preavvisi...me lo porta a casa senza scarpe e con vestiti che puzzamo di cannabis...dopo tt cio lui mi minaccia di morte e mi sferra un coltello alla gola lesionandomi lievemente.io denuncio lq cosa e da un anno non lo vediamo e sentiamo piu. Ora vorrei procedere per la decadenza della patria potesta.
In più lui 4 anni fa e stato gia dichiarato decaduto dalla patria.potesta di un altra bambina avuta da una sua.precedente relazione. Ho i presupposti per farlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signora,
dal Suo racconto sembra che ci siano i presupposti per procedere.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale della Sua zona per procedere quanto prima.
Cordialità
Avv. Annalisa Alpi

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

55 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Signora,
si , credo proprio che Lei possa farlo e Le consiglio di rivolgersi subito ad un avvocato per tutelare Lei e Suo figlio, perché la situazione, da quello che Lei dice, sembra molto grave ed urgente.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti.
avv. Liana Bauccio

Avv. Liana Bauccio Avvocato a Catania

53 Risposte

43 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

parrebbe ci siano, ma occorre conoscere bene i fatti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

200 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Sembra che ci siano le condizioni per procedere.
Avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

74 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19000

domande

Risposte 46300

Risposte