Contratto stage dati errati

Inviata da Marika girasa. 8 feb 2018 Contratti

Buon pomeriggio,

Ho firmato un contratto di stage per un’azienda presso il centro per l’impiego della provincia.
Presa dal panico, dovuto ad alcune cose che erano state dette in precedenza, per paura di non avere il lavoro (cosa alquanto problematica visto che mi sono licenziata da un posto fisso per intraprendere questo stage) ho dichiarato di avere conseguito il diploma, cosa invece falsa.

La cosa verrà fuori? Il tutto è scritto sull’allegato del progetto formativo. C’è anche una data di conseguimento, che però è stata inserita e inventata dalla impiegata del centro, in quanto io ho dichiarato di non ricordarla con esattezza.

Sul mio cv non c’è scritto che ho il diploma, ma solo che ho frequentato quell’istituto. Inoltre durante il colloquio non mi era stato chiesto cone requisito.

Il punto è, quanto e cosa rischio?

Grazie

Miglior risposta

Gentile sig.ra Marika,
è importante comprendere se l'azienda presso cui sta svolgendo o dovrebbe svolgere lo stage è un'azienda pubblica o privata: se è un'azienda pubblica, rischia di essere processata per truffa aggravata e si procede d'ufficio; altrimenti può essere processata a querela per truffa. Comunque se e sarà scoperto che ha dichiarato falsamente di aver conseguito un diploma è del tutto ragionevole prevedere che non potrà continuare lo stage formativo e non saranno in ogni caso attestata la validità dei periodi di formazione.
Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino
Napoli

4424 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti