Consulenza su richiesta di canoni passo carrabile

Inviata da Nicola. 23 mar 2023 Diritto comunitario

Salve mi è stata recapitata via pec una richiesta da parte di Roma città metropolitana ex provincia x il pagamento di 10 anni di canone di passo carrabile su di un parcheggio di mia proprietà non chiuso né delimitato cosiddetto a raso dove tutti potevano parcheggiare . Una cosa che ho apposto un cartello non di divieto di sosta passo carrabile ma solamente proprietà privata parcheggio riservato ai clienti. Volevo sapere se tali importi richiesti siano dovuti oppure come fare per contestare tale richiesta

Miglior risposta

In effetti l'affissione abusiva è punita con sanzioni amministrative non di poco conto. Se, come lei scrive, non si trattava di un cartello divieto di sosta passo carrabile ma di un cartello "proprietà privata parcheggio riservato ai clienti" il punto è: si trattava effettivamente di un'area di sua proprietà privata o di un parcheggio "sulla pubblica via"?
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

per esporre un cartello di passo carrabile, va comunque richiesto il permesso al comune e va pagata una tassa. LA domanda è come ha fatto a mettere quel cartello, dove lo ha reperito?

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto comunitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto comunitario

Altre domande su Diritto comunitario