Come potersi far rispettare dalla sorella?

Inviata da Enrico. 20 mar 2023 Successioni

Poco tempo fa ho fatto la succesione perchè mia madre è deceduta. Mia sorella ha fatto la furba lasciandomi fuori dalla cosa. Per il momento vivov nella casa di mia madre anche se la successione è terminata. Ho chiesto a mia sorella di farsi viva non tutte le sere giusto per sapere se ho bisogno di qualche cosa dato che sono invalido civile al 75% La sua risposta è stata che vuole convivere col suo ragazzo e fregarsente di me. Che cosa devo fare per farmi rispettare e farla collaborare? Ho già messo la pratica in mano ad un legale ma nonostante questo non si è ancora riusciti a farla collaborare. Grazie!

Miglior risposta

In che modo ha fatto la furba dalla domanda non si comprende. Se lei versa in una vera e propria situazione di indigenza, per mera ipotesi, sua sorella potrebbe essere al massimo chiamata a corrispondere gli "alimenti". Il resto attiene ai soggettivi rapporti interpersonali fra di voi ed ha poco a che fare con il diritto.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

828 Risposte

Egregio sig.Enrico,Sua sorella non e' obbligata,nel diritto,ad occuparsi di Lei,salvo a fornire gli alimenti in caso di bisogno.Naturalmente vi è da considerare se ha compiuto illeciti nella successione.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

Avvocati specializzati in Successioni

Vedere più avvocati specializzati in Successioni

Altre domande su Successioni