Come andrà a finire??

Inviata da Pericle 88. 25 giu 2022 Stalking

Buongiorno... La faccenda è un po lunga da spiegare...sono un operaio metalmeccanico... sono stato ripreso dal datore di lavoro a causa di una segnalazione fatta da una collega. Durante il confronto tra me e il datore di lavoro sono venuto a sapere non in maniera molto esplicita la motivazione del mio richiamo...A quanto pare questa donna non si trova a mio agio con me... Preciso che non ho mai mancato di rispetto e non ho mai offeso la collega ma il mio carattere lunatico non la fa stare a suo agio... Il mio pensiero e che al lavoro la priorità sia quella di lavorare, poi se ce modo di fare amicizia ben venga, se cio non avviene non vedo il problema... Sempre nel rispetto della persona senza offese ne altro.... Un solo episodio e successo tra me e lei lavorativamente parlando dovw lei ha alzato parecchio la voce e io bon ho riaposto.. Qua ci sono testimoni volendo... Bene.... Arriviamo a ciò che mi ha dato piu fastidio....
In questa azienda ci lavora anche il compagno/marito non so di preciso....comunque quest ultimo si è avvicinato a me il giorno dopo mentre svolgevo il mio lavoro, con questa frase. "come sei messo...sei fortunato che siamo qui dentro altrimenti ti buttavo giu tutti i denti"...senza nemmeno sentire la mia versione o chiedermi cosa fosse successo.. Eravamo io e lui, non ci sono testimoni presenti, possono essere considerate come minacce??? Sarò creduto?? O è una battaglia persa... Io per il momento ho avvisato il sindacato presente in azienda... Io dico il vero... Tutto ciò è accaduto veramente.... Non mi piace ciò che è successo... Non ho paura di lui per carità.... Ma sinceramente mi ha dato molto fastidio questo atteggiamento..
Grazie mille a chi avrà modo e piacere di rispondermi.... Buon week End....

Miglior risposta

Certo che possono essere considerate minacce. Se eravate solo tu e lui è difficile dimostrarlo. Se lo denunci il reato confgurabile di semplice minaccia è di competenza del Giudice di Pace e lui rischia solo una multa più l'eventuale risarcimento del danno che viene di solito quantificato in misura modesta per fatti del genere solo se ti costituisci parte civile con il patrocinio di un avvocato. Devi valutare cosa ti conviene fare se episodi del genere si ripetono e l'ambiente di lavoro diviene insostenibile o se l'"incidente" si può considerare chiuso con un pò di tolleranza e di buon senso da entrambe le parti.
Avvocato Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking