CCNL Credito - figura amministrativa - cambio lavoro - patto di prolungamento

Inviata da Daniele Contarini. 27 dic 2022 Multe

Buongiorno, sarò sintetico: figura amministrativa
- 2017 firmo patto di prolungamento preavviso di 12 mesi: primi due anni intoccabili poi posso recedere con 9 mesi di preavviso in cui ricevo sempre indennità). Penale dovessi non rispettare il patto 40 mila euro.
- cosa ricevo in cambio: 2 scatti anzianità, un livello e 150 euro lordi per 13 mensilità
- 2019 vengo incaricato ad avviare una filiale leggera a 75 km da casa mia. Primo anno a rimborso, secondo anno 5000 euro a forfait dove prendo appartamento in affitto, terzo anno 0 e faccio 150 km in treno al giorno. In sostanza sono in perdita rispetto il lavoro nella vecchia sede. Non ho ricevuto aumenti né ad personam, anzi, me li han tolti.
- 2022 mi viene fatta offerta di lavoro nella città in cui vivo e mi accorgo che la banca mi ha SEMPRE PAGATO 12 mensilità sulle 13.
Posso impugnare il patto come nullo dato che non hanno mai onorato l'impegno?
Quante probabilità avrei, negli altri casi, di poter cambiare lavoro senza pagare una penale di 40 mila euro?
Grazie a chi analizzerà il caso.
Buona giornata e buone feste.
Daniele

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe