Cc bloccato

Inviata da Sintia. 1 feb 2023 Diritto bancario

Buongiorno io e mio marito abbiamo un cc cointestato, ieri.la banca ci ha inviato ,online, una lettera del 30 gennaio 2023 dove la sorit s.p.a per recuperare un credito di 524€ ci ha pignorato il cc in base all'ex art. 7 e la banca ha provveduto a bloccarlo., in quanto terza pignorata. Sul cc entra solamente il denaro della mia pensione 759€ e l' assegno di invalidità Inail di mio marito pari a 267€ mensili, mio marito non lavora dal 2015 ,da quando è stato licenziato. Non abbiamo nulla né depositi, né altro, viviamo delle sole cifre che ci entrano mensilmente, da queste cifre che sommate danno un risultato di 1027€ la banca potrebbe togliere i 524€ per la sorit. Avendo noi un affitto a riscatto di 500€ siamo già mal messi perché non possiamo pagare l' affitto e gli altri addebiti in cc, questo mese, ma essendo il cc bloccato in toto la banca al momento non ci darà la restante somma libera da pignoramento e con il blocco non è neppure visualizzabile la cifra totale mensile entrata oggi 1 febbraio. A questo punto dovremmo vivere d' aria per tutto il mese non avendo parenti e i miei due figli del primo matrimonio non possono aiutarci. Come devo fare per non andare avanti mesi a vivere d'aria? Apro nuovo cc altrove almeno il prossimo mese potrò pagare gli impegni vari di bollette e altro?,altrimenti se aspetto tutto l' iter che ho letto e i 60 giorni di cui scrivono noi non abbiamo possibilità di sopravvivenza. Né io né mio marito andremo a chiedere la carità né al comune , né da qualsiasi altra parte. Ho contattato l' avvocato che ha in mano le mie cartelle esattoriali che stanno bloccando il tfs ,almeno lì.so che ci sarà un' udienza il 31 marzo e quindi mi sono attivata o per il rateo o per il pagamento in unica soluzione con soldi che non ho o per il pignoramento della somma dovuta dal tfs in modo che mi venga poi inviato, chissà quando, il restante tfs. Ma con la sorit non sapevo che avevano avviato.il procedimento di pignoramento, loro mi hanno detto che mi avevano avvisata nel 2020, ma poi mi sono ricordata che nel 2020 era tutto fermo per COVID, quindi quando mi avrebbero inviato? Ormai è inutile parlarne di fatto penso che la banca non possa bloccare tutti i soldi del mese come invece sta facendo. Temendo di trovarmi poi con un cc oltre che bloccato anche chiuso, chiedo se è corretto che io già in questi giorni mi attivo per un nuovo cc. in altra banca. L' avvocato che ha in mano il mio problema tfs mi ha detto che con la banca che ho è come andare contro il muro che fanno cose che non si possono fare come quella di non permettere di utilizzare il denaro libero dal pignoramento.
Attendo un possibile consiglio su come risolvere questa questione che potrebbe anche farmi finire in strada.
Cordiali saluti
Maria

Avvocati specializzati in Diritto bancario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto bancario

Altre domande su Diritto bancario