Buoni fruttiferi pfr

Inviata da Portone michele. 14 mar 2017 Risarcimento danni

buoni fruttiferi con clausola PRF
Risarcimento danni

Possessore di buoni fruttiferi con clausola PFR ciointestati a defunti con scadenza 2024 ,poste italiane negano rimborso pretendendo la successione. Tutto questo e legale?

Miglior risposta

Buongiorno, ho seguito personalmente alcuni casi analoghi al suo e debbo dire che la "pari facoltà di rimborso" per le Poste è di difficile comprensione. Vi sono sentenze di merito e Cassazione (se non erro una sentenza molto specifica del 2002 spiega bene la questione). A fronte di quanto, nei casi che mi è capitato di affrontare, Poste nega di principio la valenza di tale clausola sino all'ottenimento di una sentenza di condanna. Le suggerirei di rivolgersi ad un Avvocato della sua zona per valutare precisamente che tipologia di buoni ha in mano ed intimare formalmente alle Poste il pagamento ed eventualmente agire di conseguenza.
Cordiali saluti
Avv. Marco Dieni

Avv. Marco Dieni Avvocato a Monza

23 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni