Anticipo eredità a un solo fratello

Inviata da Maria Polimeni. 13 set 2016 Donazioni

Buonasera,
mia madre mi ha proposto di dare tutta la somma che spetterebbe a noi due fratelli (ora in banca) a mio fratello, che ne ha necessità per fare migliorie nell'albergo di proprietà sua e della moglie, e in cambio lui mi restituirebbe la mia parte un poco per volta a lavori terminati.
Io ho richiesto che venga fatto uno scritto privato, anche perchè mio fratello è sposato, e se succedesse qualunque cosa vorrei garantirmi da eventuali sorprese. Mia madre si è offesa. Come mi consigliate di procedere?

Miglior risposta

Come tutela basta far risultare il passaggio di denaro con bonifico o assegno, e che Lei ne abbia copia. Ci sarebbero soluzioni migliori, ma questo già basterebbe.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gentile Signora Maria,
la scrittura privata sarebbe, un domani ed in caso di controversie, la via più semplice per ottenere quanto Le spetterebbe, costituendo una ricognizione di debito. Per non urtare la mamma, tuttavia, potrebbe richiedere una copia del passaggio di denaro. In questo ultimo caso, infatti, un domani qualora sorgessero problemi, avrà una prova documentale con cui far valere i Suoi diritti.
Non esiti a contattarci qualora ne avesse necessità.
I migliori saluti.

Studio legale Giaccardi-Laurino Avvocato a Torino

162 Risposte

Gentile signora Polimeni,condivido la Sua legittima richiesta.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Donazioni

Vedere più avvocati specializzati in Donazioni

Altre domande su Donazioni