aggressione danno uditivo

Inviata da francesco. 8 feb 2017 Risarcimento danni

un mese fa sono stato aggredito e ora l'orecchio destro ha perso il 70%, piu mi ritrovo con acufene costante ( in allegato l'audiometria). è possibile chiedere un risarcimento per queste situazioni? o chiedere dei danni?

Miglior risposta

Egregio Sig. Francesco,
certamente è possibile richiedere il risarcimento del danno, ed il Suo, tra l'altro, è un danno di entità rilevante. Oltre al danno alla salute (danno biologico) si può anche chiedere il danno da reato (l'aggressione è un reato). Occorre tuttavia verificare se chi l'ha aggredita ha beni aggredibili (ha casa intestata? lavora?) perché se fosse un nullatenente non si avrebbe nulla da potergli pignorare.
Mi chiami pure per maggiori informazioni, trova la scheda di studio anche su questo sito (basta cliccare cerca avvocato sulla provincia di Bergamo).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Si, certo, è possibile. Bisogna che Lei dimostri l'aggressione: quindi occorre che ci siano testimoni in grado di riferire le circostanze dell'aggressione. Cordiali saluti.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

sicuramente si ...........occorre sapere con certezza chi la ha aggredita e dimostrare la correlazione con il danno................
se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1189 Risposte

Egregio Sig. Francesco,
certamente è possibile richiedere il risarcimento del danno, ed il Suo, tra l'altro, è un danno di entità rilevante. Oltre al danno alla salute (danno biologico) si può anche chiedere il danno da reato (l'aggressione è un reato). Occorre tuttavia verificare se chi l'ha aggredita ha beni aggredibili (ha casa intestata? lavora?) perché se fosse un nullatenente non si avrebbe nulla da potergli pignorare.
Mi chiami pure per maggiori informazioni. Mi trova anche su questo sito.
Cordiali saluti,

Avv. Andrea Simoncelli

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buongiorno,
certamente ed il risarcimento del danno non è solo quello biologico, ma anche morale secondo le ultime sentenze della Cassazione.
Ma la domanda che si deve porre è se l'aggressore ha da perdere.
Avv. Stefania Comini, Firenze

Stefania Comini Avvocato a Firenze

22 Risposte

Sicuramente può agire per il risarcimento di tutti i danni,anche conseguenti al reato.
Peraltro si tratta di lesioni personali con esiti permanenti quindi il calcolo conseguente potrà portare ad importi rilevanti.
Si tratterà di decidere quale strada intraprendere ( penale con costituzione di parte civile,ovvero solo civile di risarcimento danni).
Con i migliori saluti.Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Egregio Sig. Francesco,certamente puo' agire per il risarcimento di tutti i danni subiti (biologici,morali e patrimoniali).Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4424 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni