abusi dell'assistente sociale

Inviata da Sansone. 5 giu 2021 Diritto societario

Sono in corso di separazione giudiziale promossa da mia moglie e ns figlio è stato affidato ai servizi sociali a seguito di mia denuncia per maltrattamenti verso di lui, mentre io vivo in una città diversa da quella di origine di mia moglie e l'assistente sociale non mi ritiene in grado di badarlo, perchè vivo con mio padre anziano e lavoro. Ma il punto è un altro. Il giudice ha stabilito che (in attesa che i servizi sociali valutino fino in fondo le mie capacità genitoriali a tenere il bambino 2gg ogni 15) io lo possa vedere in modalità protetta 1,5 ore a settimana, facendo ben 160 km andare e 160 a tornare per vederlo. Ma il problema è che l'assistente sociale (non il giudice) ha detto che io e mia moglie non possiamo vederci neanche in assenza del figlio, e neanche possiamo passarci oggetti, per es, nello zainetto di ns figlio (che ha 3 anni). Per cosa posso denunciare penalmente l'assitente sociale?

Miglior risposta

Egregio sig.Sansone,mi faccia conoscere il provvedimento del giudice rivolto all'assistente sociale e valuterò. Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buongiorno,
la sua situazione è molto delicata perché siete in corso di separazione giudiziale con sua moglie, quindi non vi potete certo vedere e scambiarvi oggetti per vostro figlio.
Se il figlio è stato affidato agli assistenti sociali ogni oggetto a lui destinato può essere passato solo attraverso di loro. Non vedo dunque alcun motivo per denunciare penalmente l'assistente sociale, sta facendo il suo lavoro seguendo le indicazioni date dal Giudice. Per concordare modalità di visita a lei più comode deve parlarne con l'avvocato che la segue nel giudizio ed egli si farà portavoce delle sue esigenze.
Cordiali saluti
Avv. Stefania Maria Gandini - Alessandria

Avv. Stefania Maria Gandini Avvocato a Alessandria

50 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto societario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto societario

Altre domande su Diritto societario