Un papà bravo tartassato dalla ex

Inviata da Antonio. 27 apr 2018 Separazione

Ho la mia ex moglie che non vuole collaborare per nulla alla gestione dei nostri figli due minori di anni 12, ho già presentato un esposto e una querela presso la Polizia di stato anche perché mi impedisce di svolgere il mio lavoro (militare ), se ho un impegno e devo presentarmi al mattino presto in caserma e chiedo di riportare i bambini la sera prima e sempre un rifiuto (premetto che vive con sua mamma la mia ex),tutto è partito da dicembre 2017 quando il giudice a paticamente accolto le mie richieste di divorzio in merito alla gestione bimbi e mantenimento , i bambini quando non stanno con me il fine settimana li tengo il martedì ,giovedì e venerdì dalle 16.45 sino almattino dopo che li riaccompagno a scuola , mentre quando stanno con me il fine settimana, li tengo il martedì e giovedì sempre dalle 16.45 al mattino dopo e dal sabato pomeriggio 15.30 sino al lunedì mattina , ma ogni volta che i bambini non vanno a scuola e chiedo che venga qualche volta lei a prendersi i bambini da me si rifiuta sempre dicendo che non rispetto mai la sentenza è che non devo rompere, il suo avvocato si è permessa di scrivere fino alla stato maggiore difesa per chiedere il pignoramento del 50% degli assegni familiari , diffamando la mia persona facendomi passare per quello che non paga , io pago regolarmente sempre tramite bonifico , per di più quando ho dei servizi che per noi militari sono obbligatori da adempiere , il suo avvocato a scritto che un Militare non è obbligato a fare nessun servizio !!!!! Sto pensando tramite il mio legale di ritornare dal giudice in base all' art 709 o 790 ..spero di non aver sbagliato , per far sì che i diritti e doveri genitoriali siano rispettati anche da parte della mia ex , vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio perché la situazione sta diventando insostenibile
Grazie mille
Antonio.

Miglior risposta

Certo il suo avvocato conosce meglio la situazione nel complesso
Comunque le disposizioni del giudice devono essere osservate, diversamente è possibile fare denuncia penale per inosservanza, anche se, dal punto di vista pratico temo risolva poco. Potrebbe valutare di chiedere l'affidamento esclusivo, se ci sono gli estremi, ma occorre conoscere bene la situazione. In tal modo potrebbe meglio gestirsi i bambini anche con ausilio di baby sitter, tenendoli per più tempo
Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Egregio sig.Antonio,la signora è obbligata al rispetto della sentenza;se sono state compiute diffamazioni puo'' agire per i danni arrecati ma dovrei conoscere gli atti per valutare se ve ne sono i presupposti.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione