Separati in Casa

Inviata da massimo. 13 lug 2017 Separazione

Buongiorno,

vivo purtroppo separato in casa con la mia ex compagna, ovviamente non siamo ne sposati e ne abbiamo figli in comune, tuttavia abbiamo la stessa residenza e siamo ambedue intestatari del contratto di affitto dove attualmente viviamo.
Mentre l'intero mobilio e tutte le utenze sono intestate a me.
Attualmente, da diversi mesi, lei è disoccupata ma percepisce la disoccupazione e non è intenzionata a contribuire con le spese di casa che sono tutte a mio carico... ovviamente lei se ne approfitta facendosi gli affari suoi con il suo nuovo compagno. Praticamente usa la casa come albergo in pensione completa. in oltre in passato gli ho anche dato dei soldi per sostenerla, documentabili in quanto gli facevo dei bonifici, altri purtroppo in contanti.
Più volte gli ho detto che se ne doveva andare ma ovviamente non ne vuole sapere, diversamente se fosse per me, me ne andrei anche domani ma attualmente non potrei accollarmi le spese per un trasloco e tutto quello che ne consegue.

Vorrei sapere se c'e' la possibilità di mandarla via.
grazie
cordiali saluti

Miglior risposta

È necessario leggere il contratto per valutare le clausole, comunque Lei può recedere dal contratto e visto che la sua ex compagna non contribuisce ai pagamenti tale decisione potrebbe indurla a rilasciare spontaneamente limmobile. Potrà poi parlare con il locatore per concordare la stipula di un nuovo contratto
Cordiali saluti
Avv Stefania De Luca

Avvocato Stefania De Luca Avvocato a Roma

41 Risposte

Egregio Sig. Massimo,se Lei non pagasse piu' il canone di locazione,subirebbe presumibilmente uno sfratto per morosita' e,dopo la liberazione dell'appartamento,potrebbe stipulare un nuovo contratto intestato solo a Lei.......CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione