Sanzioni disciplinari docenti Esami di Stato

Inviata da Tiziano. 5 set 2016 Concorsi pubblici

Ho ricevuto una sanzione disciplinare per comportamento non conforme ai doveri della funzione docente durante gli Esami di stato.
Sono un docente non di ruolo: al termine del periodo di sospensione verrò normalmente convocato dalle graduatorie?
Il punteggio dell'anno della sanzione mi verrà calcolato?
So che potrò chiedere la riabilitazione tra 2 anni, ma se la otterrò potrò nuovamente presentare domanda per gli Esami di Stato?
Salvo che cadano nel periodo di sospensione, potrò partecipare alle prove orali del concorso a cattedra?
Grazie per le risposte.

Miglior risposta

gent.mo sig. Tiziano preciso che il fatto di aver ricevuto una sanzione disciplinare della sospensione non incide sulla sua possibilità di conseguire nomine future e di partecipare a futuri esami di stato né riduce il suo punteggio salvo che ella abbia fatto una supplenza sufficientemente lunga detratti i 10 giorni di sospensione.
tuttavia detta sanzione rimarrà nel suo fascicolo e potrebbe incidere un domani per la valutazione del suo periodo di prova. in effetti ella potrà chiedere la riabilitazione salvo che non ci siano altre sanzioni, anche se per motivi diversi.
Ciò detto valuti lei l'opportunità di contestare la sospensione o viceversa chiedere tra due anni la riabilitazione
distinti saluti
Studio Legale e Tributario Foletto Angelo

Studio Legale e Tributario Foletto Angelo Avvocato a Vicenza

13 Risposte

ha fatto la Sua difesa contro la sanzione?

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Concorsi pubblici

Vedere più avvocati specializzati in Concorsi pubblici

Altre domande su Concorsi pubblici