Risarcimento per danno ai capelli

Inviata da Marika. 2 nov 2017 Risarcimento danni

Buongiorno,
Da febbraio sto curando i capelli per un problema di sebo eccessivo.
Mi sono rivolta ad un centro estetico nel quale era presente un parrucchiere.
Successivamente ad avermelo curati per bene costui ha deciso di aprire in proprio.
Ciò è successo nel mese di settembre.
Essendomi trovata bene ho deciso di spostarmi nel suo negozio per proseguire la cura.
Ha cambiato prodotti, i quali sulla mia cute hanno avuto un effetto disastroso.
Specialmente successivamente alla tinta, che oltretutto mi ha fatto uscire i capelli a “zebra”.
Mi ha rifatto la tinta non facendomela pagare.
Rimane e peggiora il problema che aveva migliorato.
Ho avuto anche un allergia ai suoi prodotti.
Ora i danni morali vi sono visto che mi vergogno ad uscire di casa per come me li ha ridotti.
Possiedo tutte le foto del percorso e le ricevute del primo salone mentre del suo mancano le seconde.
Da chi devo ottenere il risarcimento? Da chi ha venduto i prodotti, con ingredienti pari al petrolio, oppure dal parrucchiere?

Miglior risposta

Gentile Signora,
il risarcimento è da chiedere al parrucchiere ovviamente (è lui che sceglie i prodotti da utilizzare).
Si rivolga ad un legale della Sua zona e gli faccia scrivere una diffida.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

la questione è semplice, lei ha avuto contatto diretto con il parrucchiere ed è a lui che deve chiedere i danni anche perchè si sa che i prodotti possono essere allergizzanti per qualcuno.......................se crede sono a sua disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno.
Ritengo vi siano i presupposti per un risarcimento. La prima cosa da fare è certamente inviare raccomandata con richiesta di risarcimento. Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato.
Rimango a disposizioni per ulteriori chiarimenti.
Saluti

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

Se c'è responsabilità , certamente potrebbe essere del parrucchiere prima di tutti, anche se , pare di capire, ha seguito le sue richieste.
Se la qualità dei prodotti impiegati non è sufficiente , il parrucchiere dovrebbe essere tecnicamente informato dei possibili rischi e dovrebbe , a mio parere, farli presenti al cliente che richieda , ocme Lei, una tinta.
Si procuri documentazione fotografica del prima e del dopo trattamento.
Saluti cordiali
avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni