RISARCIMENTO DANNO PROCURATO DAI TITOLARI DI UN PARCHEGGIO AEROP. A PAGAMENTO

Inviata da ZATTI. 9 apr 2019 Risarcimento danni

Abbiamo parcheggiato a pagamento l'auto il 21 febbr.2018 nel Parking Malpensa fino al giorno 24. Un loro dipendente il 23 febbr., movimentando la mia auto fuori dal parking andava a tamponare violentemente una seconda auto. Risultato la mia auto ha subito un danno da 4.900 Euro e l'auto tamponata è andata distrutta, il conducente nonchè diopendente del Parking multato anche per eccesso di velocità e mancanza distanza di sicurezza.
La mia RCAUTO pagherà i danni dell'auto tamponata per poi chiedere il risarcimento alla loro assicuraz.
I danni della mia auto per adesso me li sono pagati io, in quanto Come Responsabilità Civile l'assicurazione della Società TRE Esse vuole darmi solo 2.000 Euro essendo l'auto una MINI ONE DIESEL PARK LANE marzo 2006. Ma io, a parte che l'auto l'aveva acquistata neanche un anno da da un mio collega a 5.400€ e se la cercassi adesso on line il valore sarebbe questo- rivoglio l'auto come gliel'avevo consegnata a pagamento e quindi tutti i soldi della riparazione. COME MI DEVO COMPORTARE?

Miglior risposta

Gentile Zatti,

con riferimento alla sua problematica, le confermo che lei ha diritto ha ottenere l'integrale risarcimento del danno subito da parte della compagnia assicuratrice.

Inoltre, atteso che ha già provveduto a riparare il veicolo e che quindi avrà la fattura coi relativi costi, la compagnia dovrà provvedere a rimborsarle per intero la somma pagata.

Purtroppo è anche vero che le assicurazioni tendono ad essere meno amichevoli quando non vi è di mezzo una avvocato.

Se avesse bisogno, non esiti a contattare lo studio che si avvale della collaborazione di professionisti esperti in risarcimento del danno da sinistro stradale.

Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawyer

The Italian Lawyer Avvocato a Milano

106 Risposte

Buongiorno,
se presenta la fattura di riparazione, l'assicurazione è tenuta al pagamento del danno per intero.
Sarebbe diverso il caso in cui avesse deciso di non riparare il mezzo, poiché in quel caso Le avrebbero risarcito il valore del mezzo detratto il valore del relitto.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale per trattare la questione.
Mi metto a disposizione per ogni evenienza o azione da intraprendere.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Buongiorno,
fronte fattura la società deve pagare l'importo per intero e se non paga può farle causa. Se non ha la fattura per la riparazione la stima è allo stato d'uso.
Cordialmente.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

gentile zatti,
la fattispecie da lei proposta è molto semplice esiste giurisprudenza recentissima che
consente di ottenere il risarcimento in forma specifica.
il mio parere si rivolga subito ad un avvocato esperto in risarcimento danni stradali e vedrà che risolverà velocemente il suo problema.
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

355 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni