Posso rientrare a casa di mia proprietà???

Inviata da Johnny Lorenzini. 10 mag 2017 Separazione

Ho lasciato casa di mia proprietà in comunione con mia moglie,non siamo riusciti a trovare gli accordi x la casa e quindi dopo tanti tentativi non abbiamo fatto ancora la separazione.posso rientrare a casa mia

Miglior risposta

Certamente, può tornare a casa!
Bisognerà capire quali sono le intenzioni della meglio in merito al suo ritorno.
Resto a disposizione
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Se non avere iniziato alcuna causa di separazione e Lei ha ancora la residenza nell'immobile può tornare a casa Sua.
Cordiali saluti.
Avv. Enrico Bet

Studio Legale Bet & Associati Avvocato a Genova

21 Risposte

Può sicuramente rientrare nella sua abitazione,dal momento che non vi è alcuna separazione giudiziale in atto.
Ovviamente dovrà fare attenzione a preannunciare le sue intenzioni ed a concordare le modalità del rientro onde evitare una serie di problematiche collegate.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Sebbene lei ha il diritto, ritengo che sua moglie non le consentirà di rientrare nell'abitazione coniugale che spontaneamente ha abbandonato. In tal caso potrebbe promuovere causa contro la stessa.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Egregio Sig. Lorenzini,ritengo che allo stato possa rientrare nella abitazione coniugale;qualche dubbio per una risposta affermativa in caso di assunzione di una nuova formale residenza ,non in relazione al diritto ma alle modalita' di esercizio del diritto.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Fino al momento in cui non vi è omologa/sentenza di separazione nella quale si statuisce per l'eventuale assegnazione della casa familiare, direi assolutamente di sì.

Avv. Mariavittoria Garatti Avvocato a Brescia

8 Risposte

1 voto positivo

Direi di sì.
Avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione