Possibile fare ricorso su due multe per eccesso di velocità?

Inviata da Alessio. 6 ott 2022 Multe

Salve, espongo in breve la situazione.

Oggi ho ricevuto due multe per eccesso di velocità datate 27/08/2022 sulla strada SS53 in direzione Vicenza ove vige il limite di velocità di 70 Km/h.

- la prima al KM 18 + 150 con fotosegnaletica datata alle 20:47:37 in cui risulterebbe stessi guidando alla velocità di 92.52 Km/h.

- la seconda al KM 13 + 850 con fotosegnaletica datata alle 20:51:50 in cui risulterebbe stessi guidando alla velocità di 77.04 Km/h.

Ora, io sono abbastanza ligio al rispetto dei limiti, e spesso guido molto al di sotto del limite senza accorgermene, per questo, mi è sorto un dubbio e ho verificato attentamente la situazione.

Distanza percorsa: 4.3 Km
Tempo impiegato: 4m 13s
Velocità media: 61.19 Km/h

E' possibile usare i seguenti dati per fare ricorso?

So che non sono una prova definitiva ma la situazione è quantomeno sospetta, se stessi andando alla velocità da loro comunicatami ci avrei messo la metà del tempo a fare quel breve tratto di strada.

Grazie, Alessio

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe