12 autovelox per eccesso di velocità

Inviata da Giada. 11 giu 2017 Multe

Salve. Non scrivo per me ma per il mio compagno. Gli sono stati contestati 12 autovelox per eccesso di velocità di 1/2 km orari in un mese sempre nello stesso punto a parte due che segnano 82 e 86 km/h per un totale di 520 euro di multa. 50 euro ogni velox. Velox fisso con limite ai 70 km/h. Gli vengono contestate solo quelle della fascia serale, ovvero dalle 22 alle 7 della mattina. Abita da 28 anni su quella strada e non ha mai preso multe. E dice che non ha mai fatto più dei 70 all'ora su quella strada. Siamo andati dai carabinieri e ci e' stato detto che il velox e' stato tarato a gennaio 2017, ma le multe partono dal 12 marzo fino alla fine di aprile e solo serali. Quindi purtroppo visto l'andamento ne attendiamo altre per il mese di maggio. Ci siamo fatti stampare tutti i fotogrammi dei velox che gli contestano e non ha nemmeno gli stop accesi in segno di frenata. Sappiamo sempre dai carabinieri che in un mese sono state fatte più di 980 multe. Per un velox che e' fisso lì da 20 anni e conoscono tutti e' un numero molto elevato di multe. E' possibile una cosa del genere? E' possibile che il velox abbia qualche problema visto che arrivano solo multe serali? Possono aver modificato il limite senza avviso? Come ci possiamo comportare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

La volontà delle Pubbliche Amministrazioni rispetto agli autovelox è quella di fare cassa. Oltretutto, le apparecchiature andrebbero posizionate nel caso di strada con rischio di incidentalità con decreto del prefetto. Il minimo scarto rilevato tramite l'autovelox tra la velocità del veicolo e quella massima consentita in quella strada sta , a mio parere, ad indicare che in ogni caso il conducente del veicolo , magari fidando nella strumentazione di bordo della vettura, non pensava e non voleva superare il limite di velocità. E questo già potrebbe diventare motivo di opposizione ai verbali.
Si potrebbe fare un unico ricorso cumulativo contro tutti i verbali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

573 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte