notifica sospensione patente guida stato d'ebrezza

Inviata da luca. 19 dic 2016 Diritto penale

Salve il giorno 21/11/2016 alle 1:00 mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebrezza tasso 1.81 ad oggi sono passati più di 20 giorni non ho ancora ricevuto la notuifica di sospensione posso richiedere indietro la patente?

Miglior risposta

Purtroppo no. Inoltre, visto che ha superato il limite di 1,50 è prevista anche la confisca del mezzo, a me che non chieda al Giudice Penale del Tribunale di voler convertire la pena con i lavori di pubblica utilità che Le permettono: 1) di estinguere il reato dopo il compimento dei lavori di pubblica utilità; 2) di revocare la confisca del mezzo (a meno che non appartenga a terzi perchè in tal caso non c'è neppure la confisca); 3) ridurre la sospensione della patente. Mi contatti pure tramite portale per altri chiarimenti

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Salve,
no, non ancora. I tempi di notifica dell'ordinanza prefettizia sono attorno i 30 giorni ma possono variare. La patente la potrà riottenere una volta che avrà terminato l'iter con la commissione medica.
Cordiali Saluti

Studio Legale Nizzi Grifi Gargiolli Avvocato a Firenze

105 Risposte

Gentilissimo sig. Luca,
È possibile che la prefettura abbia emesso l'ordinanza nei termini di legge ma ancora non sia stata notificata. Potrà dopo la notifica rivolgersi al Giudice di Pace per poter ottenere la restituzione provvisoria della patente avendo la certificazione di idoneità della Commissione Medica Locale
Mi contatti pure per chiarimenti ulteriori se desidera
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto penale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto penale

Altre domande su Diritto penale