Costo avvocato ritiro patente guida in stato d'ebrezza

Inviata da luca. 14 dic 2016 Multe

Salve il giorno 21 nov 2016 all' 1:00 di notte mi è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebrezza tasso 1.81 nessun incidente
Quanto mi costa l'avvocato?

Miglior risposta

In generale consiglio sempre di fare ricorso al Giudice di Pace civile per la sospensione temporanea della patente ( spese vive 237,00 + 27,00 ) oltre alla procedura per l'opposizione al decreto penale di condanna per poter fare domanda di ammissione ai lavori di Pubblica Utilità.
Per contatti sono disponibile tramite portale.
Avv.Antonio Cesarini, Bergamo

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Bisogna analizzare i presupposti e visionare il provvedimento prefettizio.
Il nostro Studio è specializzato in questa tipologia di pratiche.
Se è interessato ad approfondire la sua situazione personale ed avere più contezza su procedura e costi non esiti a contattarmi.
Avv. Guido Bergamo

Studio Legale Avv. Guido Bergamo Avvocato a Milano

11 Risposte

Egregio Sig. Luca,
faccio seguito alla mia risposta precedente, per consigliarLe di rivolgersi quanto prima ad un legale.
Purtroppo, il tasso alcolemico che Le è stato riscontrato è molto elevato, con conseguente inasprimento delle pene eventualmente irrogabili. Rivolgendosi ad un legale avrà modo di valutare insieme la migliore linea difensiva.
Anzitutto, procederei con l'estrazione di un certificato ex art. 335 c.p.p. per verificare il nome del Pubblico Ministero incaricato e il numero del procedimento penale (attività che può svolgere anche Lei personalmente, ma di norma svolta dal legale per ragioni di maggior dimistechezza con gli Uffici Giudiziari).

Con i migliori saluti
Avv. Elisa Guardiani

Avv. Elisa Guardiani Avvocato a Roma

26 Risposte

Per casi analoghi al Suo io seguo la prassi di ricorrere contro l'ordinanza di sospensione della patente di guida emessa dalla Prefettura in contemporanea con l'ottenimento della certificazione di idoneità della C.M.L. al fine di ottenere nuovamente la disponibilità della patente . Secondo passo , quando arriverà il decreto penale di condanna, domandare i lavori di pubblica utilità, con i benefici che portano. A disposizione per chiarimenti.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buon giorno Luca,
difficile fare un preventivo senza leggere gli atti... i costi possono variare molto a seconda dell'attività che verrà svolta in concreto (per esempio si può seguire solo l'aspetto legato alle sanzioni penali, oppure solo quello legato alle sanzioni amministrative)...Si rivolga ad un legale per farsi fare un preventivo non vincolante.
Buona giornata
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Gentile sig. Luca,
avrei necessità di conoscere dove è avvenuto il fatto e qual è il grado alcolemico che hanno riscontrato. Dopodiché potremo valutare la miglior strategia difensiva.
Non esiti a contattarmi per discuterne più approfonditamente.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Egregio Sig. Luca,
per un preventivo avrei necessità di ulteriori informazioni.
Se lo desidera, mi contatti pure per un primo confronto telefonico.

Con i migliori saluti
Avv. Elisa Guardiani

Avv. Elisa Guardiani Avvocato a Roma

26 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe