Minacce ingiurie atti intimidatori

Inviata da daniela. 11 nov 2016 Diritto civile

Salve,il mio vicino ha messo una fila di piante sulla corte a comune dove ognuno parcheggia davanti alla propria abitazione. Io non riesco ad uscire con l'auto pur avendo una Smart. L'altro giorno ne ho atterrate due uscendo, lui si è messo ad urlare come un matto venendomi sul viso, mi ha dato dell' imbecille ha preso a calci tutte le piante tirandole anche sulla fiancata della mia auto,anche le mie due piante di limoni ha rovesciato, e' uscita la moglie e mi ha dato della zingara di donna poco per bene e imbranata. È intervenuta la polizia a lite finita però ha fatto la relazione, io ho i testimoni, come mi devo comportare dato che ha anche urlato che d'ora in poi non saremmo stati più tranquilli? Lui ha fucili da caccia e sono preoccupata per il loro comportamento che va avanti da anni, ma mai come ora era peggiorato tanto.

Miglior risposta

Gentile signora Daniela,nelle azioni che descrive si configurano plurimi illeciti:per la minaccia puo' agire in sede penale,per le condotte ingiuriosi ed il danneggiamento in sede civile.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

Relativamente al caso proposto, sarebbe opportuno operare una duplice tutela; se vi è Condominio , interfacciarsi con l'amministratore , circa la delimitazione delle aree , utilizzo delle stesse e regolamento di condominio richiedendo che si attivi per quanto di competenza. Poi, ferma restando la proposizione della querela, formulare una richiesta di convocazione affinchè venga avvisato circa le condotte perpetrate.
Distinti saluti
Avv.Felice bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Buongiorno, il suo vicino ha commesso una serie di reati anche abbastanza gravi per cui le consiglio di presentare denuncia querela, sostenuta anche dalla relazione della polizia intervenuta. Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto civile

Vedere più avvocati specializzati in Diritto civile

Altre domande su Diritto civile