mancato pagamento contributo unificato

Inviata da maria. 31 lug 2017 Ricorso al tar

Buongiorno, faccio parte di 22 ricorrenti che hanno presentato un ricorso al TAR Lazio in materia di pubblico impiego. Qualche giorno fa mi è stata notificata a mezzo pec una cartella di pagamento di circa euro 1000 per la mancata corresponsione da parte del mio avvocato del contributo unificato, dovuto per il ricorso per motivi aggiunti. La cartella è indirizzata solo a me, in quanto primo ricorrente in ordine alfabetico.
Ho già contattato a mezzo pec l'avvocato che dichiara di aver pagato il contributo unificato ma non mi ha inviato alcuna ricevuta di pagamento e non risponde più alle mail, né al telefono, dichiarando di essere in ferie. Considerato che, invece, i termini di pagamento della mia cartella non vanno in ferie, vorrei sapere sia come comportarmi nei confronti degli altri ricorrenti ( già avvisati, ma in molti non hanno risposto alla mia mail in cui li informavo dell'accaduto), sia nei confronti dell'avvocato. Ciò al fine di capire se oltre ad una segnalazione al Consiglio dell'ordine e a un futuro ed eventuale ricorso finalizzato alla restituzione dei 1000 euro, laddove fossi costretto a versarli io, ci fossero anche margini per denunciare l'accaduto alla Guardia di Finanza o ad altre Forze di polizia . Ringraziando anticipatamente, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Miglior risposta

Gentile Maria,
Per esperienza posso dirle che difficilmente le cancellerie sbagliano nel recuperare l'omesso versamento del contributo unificato, pertanto credo che il suo avvocato in effetti non lo abbia pagato.
Lei può verificare personalmente laccaduto recandosi presso il TAR.
Detto ciò, le consiglierei di pagarlo per non incorrere in ulteriori sanzioni ed interesssi e di rivolgersi ad altro legale per il recupero della somma dal suo avvocato il quale è coperto da assicurazione professionale.

A sua disposizione, saluto cordialmente.
Avv. Loretta Davanzo

Avvocato Loretta Davanzo Avvocato a Lecco

52 Risposte

Avvocati specializzati in Ricorso al tar

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso al tar

Altre domande su Ricorso al tar