La società che contratto con acquirente per rivendita è tenuta a pagare l'INPS?

Inviata da Roberto Franco. 20 set 2018 Contratti

Il grossista società che stipula un contratto telematico di concessione per acquisto e rivendita dei computer e componenti per pc con una ditta individuale, spetta il pagamento dei 2/3 della contribuzione minimale INPS ?
Qualora all'emissione della fattura per i 2/3 dell'aliquota INPS , il grossista non intende pagare, interrompe l'accesso informatico e minaccia azioni giudiziarie e/ o di intervento di autorità dice per tentata frode, è possibile procedere con querela di falso al grossista?
Quale sarebbe questa tentata frode?
La ditta come commerciante ha già ricevuto richiesta di pagamento del minimale INPS.
Le circolari di riferimento sono la n.21 e la n.22 del 31/01/2017.
La ditta ha diritto al risarcimento del danno dalla società grossista?

Nelle condizioni di vendita riporta il seguente testo:
3-NATURA DEL RAPPORTO: trattandosi di rapporto tra professionisti che agiscono nell’ambito della
propria attività imprenditoriale e/o professionale, non si applicano tutte le normative a tutela dei
consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Il Cliente si obbliga
al pieno rispetto del decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e successive modifiche ed
integrazioni, e delle condizioni di garanzia pubblicate sul siti sul sito di cui il Cliente
stesso dichiara di aver preso visione per accettazione.

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti