Info obbligo mantenimento figli

Inviata da Simosr. 10 ott 2022 Assegni familiari

Salve,
mi chiamo Simone, sono un ragazzo di 20 anni con difficoltà economiche.
Vi spiego la mia situazione.
Ho sempre vissuto con i miei genitori, fino a giugno 2018.
Da quel giorno sono stato mandato prima in un centro psichiatrico ( i miei genitori pensano che sia matto ma non sanno che loro mi hanno distrutto la vita),poi in una casa famiglia dove sono stato fino a febbraio 2020,uscito da lì il giorno stesso del mio compleanno torno la sera a casa e il 7 giugno 2020 sono stato cacciato di casa con una scusa più che insensata..(dovevo andare a cenare al McDonald's e mi è stato ordinato di tornare alle 18...)io ho detto a tutti e due che era impossibile tornare a quell'ora per due motivi.
1)mancavano 20 minuti alle 18
2)come faccio a cenare e tornare alle 18 se la cena si fa dalle 19/20?
Detto ciò,nell'arco di due minuti mi sono ritrovato mio padre davanti che ha iniziato a urlarmi e,ascoltando gli ordini impartiti da mia madre,mi ha sbattuto la porta di casa in faccia senza nemmeno darmi la possibilità di prendere qualcosa per la notte.
Da quel giorno mi sono dovuto arrangiare andando dai nonni che mi facevano qualche pasto o dei panini per mangiare.
Ho cercato da subito il lavoro ma mai trovato,l'unico lavoro l'ho trovato quasi un anno fa ma per taglio del personale sono stato mandato via...nel corso di questi due anni per strada ho riscontrato parecchi problemi di salute che purtroppo mi hanno debilitato,ho fatto lavori di ogni tipo,affrontando anche la paura delle altezze in cantiere...ma non ce l'ho fatta,il trauma è troppo forte.
Mio padre mi manda dei soldi che secondo lui mi darebbero una mano a sopravvivere ma non bastano nemmeno per mangiare,figuriamoci far mangiare la mia ragazza,poi ho anche un cane che mio padre ha deciso di farmi tenere pur di non mandarla in canile e ora anche lei a causa di questa situazione ha riscontrato problemi di salute che non le permettono di assimilare cibo.
Per colpa dei miei genitori io ho carte false che attestano che sono malato mentale,ma su quei fogli ovviamente non c'è scritto che io ero obbligato da loro a fare finta,già dall'età di 4 anni ero costretto a fingere dicendo agli assistenti sociali che mi sentivo in un modo rispetto a come stavo davvero...tutto per cosa?per avere un assegno in più a fine mese...poi ha il controllo supremo,deve per forza controllare e chiede con invio immediato gli scontrini di ogni cosa che acquisto perché deve avere il controllo supremo su di me,alla mia famiglia non gli è bastato distruggermi la vita e la salute,ora devono anche comandarmi dopo che mi hanno ucciso...la ciliegina sulla torta?ora ha fatto su foglio bianco un "intesa tra lui me e la mia ragazza" che ha firmato solo lui e che allo stesso tempo io non ho firmando,non accetto i termini da lui proposti, siccome sono ancora più distruttive per me...e secondo il mio punto di vista quei termini sono a favore suo perché così mi lascia morto di fame ma per legge, se non erro,andando a sfavore mio per via legale,posso anche non accettarle....
Io mi impegno ogni giorno a cercare un lavoro, ma è molto difficile, aggiungendo anche problemi di salute vari.
Io cerco di chiedergli solo l'essenziale, non ho neanche vestiti, ne ho alcuni ma sono rotti, rovinati...le uniche scarpe che ho sono bucate e la mattina devo asciugarle dalla pioggia.
Sono veramente in difficoltà e ho tanta paura, non so cosa fare.
Io e la mia ragazza facciamo di tutto per poter fare una vita decente, ma è veramente difficile.
Anche lei è sempre alla ricerca di un lavoro e anche lei ,come me, ha molti problemi di salute.
Cosa posso fare?
Spero di essermi spiegato bene.
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
PS: questo "contratto" ha titolo "Intesa tra Fabio e Marcello e Simone e Roma"
Marcello è il proprietario della casa nella quale viviamo da un anno, nonché avvocato e amico di mio padre.
Su questo contratto c'è scritto che entro il
15/12 sia io che Roma (la mia ragazza) dobbiamo trovare un lavoro e intanto lui mi manderà 60 euro a settimana.
Alla scadenza del contratto lui non mi darà più un euro indipendentemente dalla mia situazione e credo che mi farà sbattere fuori casa da questo suo amico.
Io non so cosa fare, so solo che ho tanta paura, ansia e che vorrei l'aiuto di qualcuno perché mi sento totalmente abbandonato.
Ovviamente non vorrei mai togliere tutti i soldi ai miei ma almeno avere sui 500-600 euro per potermi rialzare, poter fare delle visite così da poter vivere in pace e crearmi una mia autonomia

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari