Ho bisogno di aiutò

Inviata da Socaciu Elena. 17 apr 2018 Separazione

Buonasera. Ho un problema e ho bisogno di consulenza legale,la ex moglie del mio compagno mi fa telefonate giorno e notte e mi manda messaggi di offese e brutte parole .Che devo fare per fermare tutto Questo?Premetto che non ho mai risposto ai suoi messaggi ma ormai sono depressa per questi messaggi che mi manda di continuo. Grazie.

Miglior risposta

gentile Elena,
Il reato di molestie telefoniche o stalking telefonico e perseguibile attraverso querela dell'interessato, la eventuale remissione di querela sarà soltanto processuale e non ritirabile in caso di minacce gravi.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile Elena,
può sporgere formale querela per il reato di molestie telefoniche.
Cordiali saluti,
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Buongiorno, le consiglio di sporgere denuncia -querela presso la Procura della Repubblica chiedendo l'allontanamento della sua ex moglie dalla casa familiare e la punizione del colpevole, con riserva di costituirsi parte civile e di essere avvisato dell'eventuale archiviazione. Le consiglio di allegare tutti i messaggi in modo che il Pubblico Ministero possa porre sotto sequestro il telefonino di chi la minaccia. CORDIALI SALUTI
AVV. TICOZZI CHIARA
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

deve denunciare

Studio Legale Millemaci Avvocato a Messina

101 Risposte

Salve,
Se le molestie telefoniche vanno avanti da un po’ è la signora, nonostante i suoi inviti a porre fine a tali comportamenti, continua tranquillamente, allora le consiglio di sporgere una denuncia per stalking.
Cordialità.
Avv. Ida Gurzillo

Avv. Ida Gurzillo Avvocato a Bologna

10 Risposte

Gentile Signora Elena,
Le consiglio prima di querelare la ex moglie del Suo compagno per molestie o stalking ( ex art 612 bis c.p.) di far scrivere una lettera, circostanziata ad un avvocato e successivamente ( comunque entro il termine di 6 mesi dagli episodi) se non muta la situazione successivamente alla diffida di presentare querela.
Sono a disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

550 Risposte

Dovrebbe presentare una querela alla Procura della Repubblica personalmente o per il tramite di un legale.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni e/o chiarimenti

Avv. Marco Mendo

Studio legale Avv. Marco Mendo Avvocato a Savona

41 Risposte

gentile sig.ra elena,
l'art 660 del codice penale prevede che :
"""Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo (1), reca a taluno (2) molestia o disturbo è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda fino a cinquecentosedici euro."""
in questi casi di molestie e disturbo per mezzo telefono sono altresì consentite le intercettazioni telefoniche .
Per cui può sporgere regolare denuncia- querela o tramite il suo legale di fiducia o tramite le forze dell'Ordine Polizia o Carabinieri.
spero doi essere stato sufficientemente esaustivo.
cordiali saluti
avv francesco colantonio
con studio a brescia

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Dovrebbe presentare una querela alla competente Procura della Repubblica personalmente o per il tramite di un legale.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni e/o chiarimenti.
Avv. Marco Mendo

Studio legale Avv. Marco Mendo Avvocato a Savona

41 Risposte

Potrebbe fare denuncia per molestie telefoniche a Carabinieri o Polizia che potrebbero mettere sotto controllo il Suo telefono ed acquisire tabulati delle chiamate., personalmente o tramite legale
Saluti

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione