Vorrei un consiglio, aiuto

Inviata da Veronica. 9 giu 2017 Violenza domestica

Salve, mi chiamo Veronica Costa, vi scrivo perché ho bisogno di sapere una cosa seria, tempo fa, ho fatto una denuncia al mio ex marito per violenza carnale, verbale e minacce di morte, c'è solo un problema, che abbiamo una bambina di quasi 8 anni e non vorrei mai che lo arrestassero ma solo perché la bambina ne soffrirebbe tanto, però comunque in qualche modo vorrei che lui pagasse il male che mi ha fatto. Cosa potrei mai fare o dire dato che il mese di Luglio hanno fissato l'udienza? Posso non presentarmi dato che non ho neanche un avvocato? O anziché farlo arrestare potrei solamente richiedere risarcimento danni? Per favore mi serve solo una risposta, grazie tante se lo farete, grazie e una buona giornata.
Ps: ho dato le dimissioni al lavoro perché l'ex marito e l'ex suocero rubavano di continuo e io dovevo pagare la somma di €800 al giorno quando ne guadagnavo €750 al mese, adesso non lavoro più e sopravvivo con €200 al mese di mantenimento.

Miglior risposta

Gentile Sig veronica se intende ottenere un risarcimento del danno dovrà necessariamente costituirsi in giudizio come parte civile con l assistenza obbligatoria di un avvocato
In ogni caso il procedimento penale seguirà il suo corso e l eventuale pena detentiva la emetterà la magistratura. Lei potrà essere chiamata a rendere testimonianza in giudizio. Cordialmente. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica