Furto supermercato: cosa rischio?

Inviata da 1111. 5 set 2016 Furti

Buonasera,
volevo fare una domanda, oggi purttropo anche io ho fatto il sbaglio piu grosso della mia vita. Ho rubato al supermercato e sono stata beccata.
E la prima volta che lo faccio nella mi vita. Ho 30 hanni, bimbo di quasi 3 anni e marito a casa disoccupato dal 2013. Anche io disuccopata da febbraio quest hanno sto aspetandonla disocupazione.
settimana scorsa ho conuscuto una ragazza che mi ha propposto di prenderli delle cose che aveva bisognio e che mi dava 120 150 euro. Avevo veramente bisognio e ho tentato ho il mutuo in mora di 3 mesi senza un soldo,
Ecco cosa e successo entro a fare la spesa con i terminal e ho battuto pochissima roba di valore di circa 9 euro invece il carello era pieno con stampante ferro da stiro lenzuole mutande profumi di casa e tante cose che mi aveva scritto la ragazza,lei nel fra tempo mi asspetava fuori.Al uscita ho pagato con il bancomat e sono uscita.vicino le porte dal uscita dal negozio mi ha ragiunto il guardiano dicendomi che deve fare il controllo sulla spesa mi ha portato in una camera e hanno cominciato a conteggiare,praticcamente la diferenza era enorme 600 e passa euro e io avevo pagato solo circa 9.Fra un po sono arrivato i polizzioti e mi hanno portato presso gli uffici del commissariato,mi hanno messa in cella e ogni 3 min venivano a prendermi mi hanno fatto fotto e impronti digitali ,poi mi riportavano in cella e cosi per 3 volte.dopo di che mi hanno detto che mi lasciano andare a casa e mi hano lasciato un foglio con scritto che sono in corso indagini preliminari all art 624 C.P e mi hanno nominato un difensore d ufficio.
La mia domanda e qualle sono le conseguenza rischo carcere ho tanta paura
Al pasato non ho mai avuto di fare con la legge ,non ho mai fatto niente
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, in merito alla sua situazione si tratta di un furto supermercati scriminato. sono state avviate le indagini preliminari per un procedimento penale per il reato di furto ma non avendo precedenti penali potrebbe anche essere vittorioso, in sede di processo. Le e' stato nominato un difensore d'ufficio, la sua nomina decade se lei sceglie un avvocato penalista di fiducia che sia competente in materia. NON ESISTI A contattarmi per ulteriori informazioni.
AVV. TICOZZI Chiara

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

55 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
sicuramente sarà sottoposta a un procedimento penale. Trattandosi di una situazione particolare legata al suo stato di bisogno e non avendo precedenti penali è molto difficile che Lei finisca in carcere.
Esistono diverse strade tra cui scegliere (messa alla prova, sospensione condizionale, ....).
Prenda subito contatto con il difensore d'ufficio che le è stato nominato, così da concordare la migliore strategia difensiva. In linea di massima avrà diritto al patrocinio a spese dello Stato, perciò non dovrà neanche anticipare alcuna spesa.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

58 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Rischia un processo penale ed una condanna:meglio forse orientarsi ad un patteggiamento o ad una messa in prova.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino 6

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte