Dove posso trovare i moduli per la domanda di adozione?

Inviata da Tania. 19 nov 2016 Adozione

Salve vorrei fare una sorpresa a mio padre donandogli i moduli per la mia adozione. In realtà lui non è mio padre legalmente ma colui che mi ha cresciuta sin da piccolissima accogliendomi nella sua famiglia insieme a mia madre leggittima nonchè sua moglie.

Miglior risposta

Buongiorno, per attivare la procedura occorre presentare ricorso in Tribunale. E'necessaria l'assistenza di un avvocato.
Cordialmente.
Avv. Luisa Camboni

Si tratta di un procedimento che suo papà dovrà affrontare in Tribunale con l'aiuto di un avvocato
Se servisse sono disponibile
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno.
Sono spiacente di comunicarle che l'adozione non si fa con moduli.
Bisogna predisporre un ricorso da presentare in Tribunale.
Per farlo è necessario che sussistano le condizioni previste dalla legge.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti.

Studio Legale Avv. Simona Lacolla Avvocato a San Benedetto del Tronto

14 Risposte

Avvocati specializzati in Adozione

Vedere più avvocati specializzati in Adozione

Altre domande su Adozione