Denuncia per abuso sessuale

Inviata da Carmen. 9 ago 2017 Diffida

Salve a tutti, mi sono fatta coraggio a scrivere questo post anche se è solo un piccolo riassunto di ciò che ho subito in tutta la mia vita, sono una ragazza di ventisei anni, per circa 18 anni sono stata abusata sessualmente da una persona, un amico di famiglia, che veniva frequentemente in casa nostra. Non ricordo quando sono iniziate le violenze, ma più o meno credo all'età di 8/9 anno, ho completamente rimosso questo particolare e non riesco a ricordare, premetto che non ha avuto rapporti completi, ma si è limitato solo alle mani, toccando i le parti intime e il resto del corpo, io non ho mai fatto nulla nei suoi confronti, ho subito passivamente senza rendermi assolutamente conto di ciò che avveniva su di me. Oltre a questo lui mi ha anche plagiato psicologicamente, mi ha fatto violenza psicologica in molti casi, facendo terra bruciata intorno a me, un uomo che ha usato la fede per portarmi dalla sua parte, non è un prete e non è nemmeno sposato, è un educatore, che lavora dalla mattina alla sera con i ragazzi del liceo. Quando avvenivano queste violenze, mi prendeva con la forza e mi tirava a se, a volte l ha fatto anche in presenza di persone, ma molto discretamente senza farsene accorgere da nessuno. Io ho subito in silenzio non ho mai avuto il coraggio di tirare fuori questo grande segreto di cui ti porteresti molto volentieri nella tomba. Ma è uscito fuori, per una parte sono stata fortunata perché mi sono liberata di un peso enorme da cuore, dall'altra avrei preferito di no, perché le accuse e la vergogna è troppo grande da poter sostenere. In pubblico molto spesso mi accarezzava la testa, i piedi e mi voleva tenere la mano, questo lo faceva davanti a tutti e mai nessuno se ne è accorto di questo, mai nessuno ha voluto vedere oltre quelle carezze cosa c era. Questa persona mi riempiva di regali e mi aiutava a studiare, uscivano insieme come se nulla accadesse nella mia vita, come se lui non facesse nulla. Per me era "tutto normale" perché rimuovevo all'istante ciò che avveniva e cio che lui mi faceva. Per colpa sua non ho amici, non vivo più serenamente e non riesco nemmeno piu a guardarmi allo specchio, mi ha annientata psicologicamente con tutte le su belle "favolette". Vorrei sapere come funziona e cosa fare per denunciarlo, le violenze sono avvenute fino a qualche anno fa. Non ho mai acconsentito e ho sempre subito passivamente perché non ho mai voluto accettare la realtà. Adesso mi rendo conto del male che questa persona mi ha fatto é vorrei avere un consiglio per come muovermi e come fare per denunciarlo, se ci sono speranze che possa essere fatta giustizia. Grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta è un vostro consiglio.

Miglior risposta

Gentile signora Carmen,dovrebbe meglio chiarire se vi e' stato consenso o comunque come e' stato imposto o capito, precisando meglio la cronistoria degli episodi,per valutare se puo' proporsi la promozione dell'azione penale:puo' contattarmi quando vuole.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4423 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida