Denuncia per violenze sessuali

Inviata da Giuseppina. 15 lug 2015

Ho sporto una denuncia per violenze sessuali ma non è vero. Il rapporto è stato consenziente, volevo solo vendicarmi perché siamo usciti per un po' e poi lui mi ha scaricata. Cosa rischio? È troppo tardi per ritirare la denuncia?

Miglior risposta

Buonasera signora,
purtroppo rischia la calunnia, si consulti con un legale di sua fiducia per valutare al meglio la sua situazione.
se vuole può contattare il mio studio.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

La denuncia per violenza sessuale non può essere ritirata, in ragione della tipologia di reato.
Rischia una denuncia per calunnia, tuttavia la sua posizione deve essere trattata in questa fase con un legale in modo da attenuare le possibili conseguenze dannose per lei e per il querelato.
Le consiglio vivamente di farsi assistere in questa fase da una legale (penalista) prima di arrivare al processo.
Resto a disposizione Avv. Valter Vernetti Pavia-Milano

Avv. Valter Vernetti Avvocato a Pavia

26 Risposte

Gentile Sig grazia la querela da lei sporta non può essere ritirata perché si tratta di reato a querela irrevocabile. Rischio una denuncia per calunnia. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e assistenza. Cordiali saluti. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

La denuncia per violenza sessuale non può essere ritirata, non perchè fuori termine ma per la tipologia di reato.
Rischia una denuncia per calunnia.

Avv. Daniela Rizzi Avvocato a Matera

5 Risposte

Se è in tempo potrebbe, sussistendone i presupposti, intanto ritirare la querela. Tuttavia a seconda della fase questa deve essere accettata dal querelato.
Se il procedimento avrà il suo corso rischia effettivamente un procedimento per calunnia.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno
Rischia una denuncia per calunnia.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio