Delibera con motivo errato per reiezione Naspi

Inviata da maria percoco. 5 apr 2016 Dichiarazione dei redditi

Buongiorno,

testo della delibera: il testo dice che la ricorrente non ha ottemperato all'onere, posto dalla prestazione, di presentare, entro trenta giorni dalla domanda di indennità Naspi, la dichiarazione presunta di reddito derivante dall'esercizio di attività autonoma (motivo diverso dalla prima reiezione che diceva lavoro a tempo determinato).
La circolare nº 94 del 2015 dice: La mancata comunicazione del reddito per gli anni di prestazione successivi al primo non determina tuttavia la decadenza dalla prestazione ma la sua sospensione fino all’acquisizione della nuova comunicazione. Sarà cura delle strutture territoriali sollecitare l’adempimento al percettore di NaSpI che non vi abbia provveduto.
Non ho avuto alcun sollecito, e non avevo attività autonome solo qualche voucher che non arrivavano ai 1000 euro complessivi.

Come posso agire adesso? Grazie mille per le eventuali risposte. Agire da soli è durissima ma avendo fatto la richiesta autonomamente non posso far agire il sindacato.

Miglior risposta

Egr. Sig.ra Percoco,
dal Suo quesito non si comprende se Lei abbia una partita Iva in proprio. Se non ce l'ha, Le consiglio di compilare ricorso online da Inps - Servizi per il cittadino.

Saluti cordiali,

avv. Giovanni Bonomo

Avv. Giovanni Bonomo Avvocato a Milano

196 Risposte

Avvocati specializzati in Dichiarazione dei redditi

Vedere più avvocati specializzati in Dichiarazione dei redditi

Altre domande su Dichiarazione dei redditi