Decreto ingiuntivo spese figli coppia divorziata.

Inviata da Salvatore. 8 lug 2021 Divorzio

Sono un papà divorziato dal 2014. Ho due figli che vivono con la madre, con omologa tribunale, affido condiviso, mantenimento mensile di euro 400 per entrambi, spese straordinarie al 50%, premesso che sono disoccupato e vivo con mia mamma pensionata, negli anni 2016 2017 ci sono stati dei problemi, non ho rimborsato quota parte di spese, perchè la ex riteneva che sono spese straordinarie che non vanno concordate, e che poteva agire unilaterale come ha fatto. elenco spese per entrambi i figli
1 visita cardiologica da uno specialista privato. (non ho mai avuto prova dell'urgenza)
2 tiket esami di laboratorio di normale routine.
3 sedute da psicoterapeuta privato, (decise dalla madre perchè secondo lei era pessimo a scuola)
4 trattamento di chirurgia da chirurgo privato ( Non ho mai avuto prova dell'urgenza
5 Visita dermatologica da dermatologo privato ( causa acne)
6 corso patente di guida, nonostante era pessimo a scuola.
7 Pagamento allergologo privato per iniezione mensile allergia
8 festa di compleanno.
Alla richiesta di pagamento tramite e-mail della mia quota parte da parte della mia ex, mi sono opposto perchè secondo me andrebbero concordate, oltre a rientrare nelle spese ordinarie. Non avendo ricevuto il pagamento ha agito tramite legale con decreto ingiuntivo accolto dal giudice e nonostante il mio legale ha depositato tutte le motivazioni, il giudice mi ha condannato al pagamento di tutta la quota parte delle spese che non ho corrisposto, più la parcella del suo avvocato. a questo punto abbiamo deciso di fare causa d'appello, sentenza conclusa con condanna del pagamento a mio carico, quota parte delle spese mediche, elencate sopra, ha escluso: il corso patente , e la parcella dell'avvocato della mia ex, nelle pagine sentenza il giudice ha specificato nel dettagli la mia quota da pagare spesa dopo spesa. Nel PQM di conclusione ha scritto il totale di tutte le spese che dovrei versare alla mia ex, pero' ci sono 90 euro in più sommando tutte le spese che il giudice ha scritto in dettaglio durante le pagine dell'udienza, il mio avvocato dice che sono la quota parte del compleanno di mio figlio, che il giudice si è dimenticato di scrivere nell'udienza.
Chiedo anche un vostro consiglio, come mi dovrei comportare in tutto il contesto con questa sentenza per essere preciso con la legge. Grazie in anticipo a chi risp.

Miglior risposta

Egregio sig.Salvatore,non credo che abbia proposto appello ma opposizione al decreto ingiuntivo e penso che potrebbe proporre appello,sia pure parzialmente,ma dovrei conoscere l'originario provvedimento adottato dal tribunale e la sentenza,con gli atti di causa,per esprimermi validamente in merito.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio