costo avvocato penalista

Inviata da Franco. 12 ott 2017 Diffida

L'avvocato di fiducia che ho dovuto scegliere per una denuncia per maltrattamenti in famiglia, mi ha chiesto un compenso di 5000 euro per la presentazione di atti al GIP, Vorrei sapere se questa cifra è corretta o meno per la sola presentazione di atti difensivi al GIP, grazie.

Miglior risposta

Gentile Franco,
se Lei è persona offesa del reato di maltrattamenti in famiglia, ha diritto a beneficiare del patrocinio a spese dello Stato senza limiti di reddito, in forza della L. 119/2013.
Le consiglio pertanto di consultare l’apposito registro dei difensori disponibili al gratuito patrocinio presso l’Ordine degli Avvocati della sua zona.

Buona giornata.

Studio Legale Roma Avvocato a Roma

35 Risposte

Mi sembra assolutamente spropositata, vada al consiglio dell'ordine in cui è iscritto l'avvocato e chieda lumi. Può recarsi anche dai cc e informarsi su cosa fare. Non saprei cosa altro dirle.

Egregio Sig. Franco,non e' se io risponderLe sena conoscere gli atti e l'attivita' svolta nonche' i termini della proposta,anche se effettivamente pare eccessivo.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida