controversia sui nulla osta comunali

Inviata da Bettinzoli Marco. 27 mag 2021 Diritto immobiliare

Ciao a tutti,
mi trovo ad affrontare un problema burocratico sulla vendita dell mio appartamento.
Nel 2000 viene costruita una palazzina a Concesio (bs) in edilizia convenzionata e questo appartamento viene comprato dal primo proprietario che poi lo rivende ne 2011 a me.
in fase di vendita il proprietario chiese al comune quale vincoli sul prezzo di vendita ci fossero in essere e il comune gli rispose che i vincoli sul prezzo di vendita erano scaduti automaticamente dopo 5 anni (quindi 2005)
Ma in fase di vendita il mio notaio non era della stessa idea del comune e richiese al vecchio proprietario un nulla osta sui vincoli per stipulare l'atto.
il comune, anche se non molto d'accordo, rilasciò questo nulla osta che svincolava l'appartamento liberandolo da qualsiasi vincolo di prezzo.
Ora io sto vendendo questo appartamento e mi trovo nella situazione che il notaio dei compratori sostiene che il nulla osta rilasciato dal comune non è valido e che i vincoli sono ancora in essere e dalla stessa parte il mio notaio che fece l'atto ne 2011 sostiene che il nulla osta è valido e protocollato dal comune.
ora sono bloccato in questa situazione qualcuno ha qualche consiglio in merito?
grazie

Miglior risposta

E’ assolutamente necessario esaminare la convenzione quindi sarò in grado di risponderle
Resto a disposizione
Saluti
Avv Laura Ferrari

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare