Matrimonio senza nulla osta

Inviata da Kuldeep. 4 dic 2016 Diritto comunitario

Ciao sono indiano. Io voglio sposarmi con ragazza inglese ma io non ho nulla osta perché il nostro Consolato o l’Ambasciata indian non fanno il nulla osta. Sono andato in comune per fare matrimonio ma loro mi hanno detto senza nulla osta no si può registrare il matrimonio. Loro mi hanno detto cosi che loro mi danno una lettera di rifiuto . Con quello si può andare in tribunale. Voglio sapere cosa devo fare? Grazie

Miglior risposta

Se il tuo paese d'origine, ossia l'India, non concede il nulla osta (questo può essere per motivi politici o religiosi) lei deve rivolgersi al Tribunale del luogo dove risiede e chiedere che accerti il vostro diritto a contrarre matrimonio e l'assenza di impedimenti.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Per esperienza di un altro cittadino indiano, da Voi potrebbe
Essere possibile ottenere dal comune di nascita indiano un certificato dal quale risulti che Lei non è sposato, però va tradotto e legalizzato alla Ambasciata italiana in India; altrimenti, poiché è noto agli uffici stato civile il fatto del diniego del rilascio di nulla osta al matrimonio da parte del Consolato indiano, fare ricorso al Tribunale come suggerito già
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto comunitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto comunitario

Altre domande su Diritto comunitario