Contratto quasi scaduto e nuovo lavoro

Inviata da Mattia. 9 giu 2015 Contratti

Buongiorno,
vi spiego la mia situazione. Avevo un contratto di 6 mesi. Dato che attualmente non c'è da fidarsi di nessuno, quando ho visto che il termine si stava avvicinando ho iniziato a mandare Cv, per non restare senza lavoro, cosa che non mi posso assolutamente permettere. Ovviamente l'ho fatto perché ho visto che l'azienda non mi accennava la possibilità di un rinnovo. Ebbene, il giorno dopo la scadenza mi hanno detto del rinnovo, altri 6 mesi. Nel frattempo ho trovato un altro lavoro, meglio remunerato e più gratificante. La prima azienda sostiene sarei obbligato ad accettare il loro rinnovo nonostante il preavviso pari a zero! È vero? Come funziona in casi come questo? Grazie

Miglior risposta

Gentile signor Marcello,
per fornire una risposta puntuale e precisa è necessario leggere il contratto da Lei stipulato, in linea di massima non dovrebbe esserci alcun obbligo a stipulare il rinnovo
Rimango a Sua disposizione
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Buongiorno, ritengo non esista alcun obbligo di rinnovo in un contratto a termine.
Ci recapiti via mail, se crede, il contratto, in modo da verificare se esistono particolari clausole.
In attesa di eventuali Sue, i miei cordiali saluti.
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Salvo che abbiate convenuto clausole particolari nel contratto in prova, non vi è nessun obbligo per lei di accettare la conferma avvenuta, peraltro, a termine già scaduto. Può tranquillamente accettare il lavoro che più le conviene.

Resto a disposizione

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti