COME RECUPERARE ARRETRATI SPESE STRAORDINARIE O MANTENIMENTO ORDINARIO?

Inviata da roberta. 12 apr 2017 Assegni familiari

buongiorno a maggio 2016 ho anticipato 900 euro di spese straordinarie dentista di mia figlia. il mio ex marito (con stipendio stellare!!!) me li sta facendo sudare e mi rimborsa 100 euro al mese da novembre. ora mi scrive che gli ultimi 150 euro non me li deve dare. all'8 febbraio abbiamo divorziato in tribunale e la quota fissata è di 850 euro da versarsi in via anticipata entro il 15 del mese quindi a febbraio era dovuta, lui ha versato 150 euro in più (prima erano 700) a febbraio ma li ha versati scalandoli dagli arretrati contestando il fatto che a febbraio erano gia 850 e non 700 pertanto a parer suo chiudendo il debito ma lasciando indeitro cmq febbraio dicendo che non deve pagare. ora volevo sapere come fare a recuperarli. grazie per le vostre risposte

Miglior risposta

Si rivolga ad un legale che, insieme a lei, valuterà quale azione esecutiva intraprendere, potrebbe essere ad esempio il pignoramento del 1/5 dello stipendio e/o del conto corrente.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buon pomeriggio
Leo si deve rivolgere ad un avvocato della sua zona chw la sappia tutelare. E quale azione esecutiva scegliere ci sono o il pignoramento di un quinto dello stipendio oppure del conto corrente.resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Direi che può procedere con il precetto ed il successivo pignoramento.....anche se in casi del genere consiglio sempre tramite legale di far ragionare il coniuge inadempiente....

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

Gentile signora Roberta,in primo luogo deve notificare un atto di precetto e,se neanche paga,puo ' promuovere un pignoramento mobiliare o presso terzi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Gentile signora,
È possibile recuperare tanto gli arretrati del mantenimento che le spese straordinarie con un'azione esecutiva, come ad esempio un pignoramento sullo stipendio.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Ida Francesca Ginori

Avv. Ida Francesca Ginori Avvocato a Catanzaro

33 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari