come mi posso tutelare?

Inviata da Antonio. 19 mar 2018 Contratti

Buongiorno, sono un artigiano nel 1993 ho preso in affitto una bottega con regolare contratto di affitto dopo 6 anni nel 1999 mi è stato rinnovato il contratto da 6 + 6, dunque con scadenza nel 2011, nel 2014 mi è stato fatto lo sfratto per morosità di € 4.000, io le chiedevo lo possono fare dato che il contratto precedente scadeva ne 2011? ed eventualmente come mi posso tutelare? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Gentilissimo Antonio,
la morosità è una ipotesi di risoluzione contrattuale diversa dalla scadenza naturale del contratto.
Cioè il contratto rimane in vigore sino alla scadenza prevista per legge a condizione che non vi sia una morosità.
In quest'ultimo caso il locatore può legittimamente richiedere la risoluzione del contratto a prescindere dalla sua durata.
Con i migliori saluti.
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Egregio signor Antonio,
paghi l'importo dovuto di Euro 4.000 e all'udienza fissata porti la prova dell'avvenuto pagamento.
A disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

550 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti