Come devo muovermi?

Inviata da Salha. 11 nov 2017 Sinistro stradale

Buongiorno,
Mia mamma è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali ,e ora vorrebbe un avvocato per continuare la pratica per il risarcimento ,ma non sa come muoversi.
Riuscite a darci qualche consiglio ?
Grazie mille

Miglior risposta

Buongiorno,
occorre attivare il sinistro richiedendo il risarcimento all'assicurazione di controparte.
Sarebbe il caso anche di valutare eventuali responsabilità di carattere penale.
E' consigliata l'assistenza di un legale.
Resto a disposizione per qualsiasi evenienza e porgo i miei migliori saluti.
Studio Legale
Massimo Cannata

Studio Legale Avv. Massimo Cannata Avvocato a Torino

65 Risposte

Buongiorno signora,
sono d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto.
Occorre inviare una richiesta formale di risarcimento dei danni alla Compagnia assicuratrice della vettura che ha investito sua mamma.
nel mentre consiglio anche di sporgere una denuncia per le lesioni provocate, utile anche nella trattativa con l'assicurazione per il risarcimento.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti,
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Buongiorno Salha,
deve richiedere il risarcimento all'assicurazione del veicolo che ha investito sua madre.
Se sono intervenuti i vigili o altre autorità può rivolgersi a loro per conoscere i dati esatti del conducente il veicolo, del proprietario e dell'assicurazione.
Vada comunque da un avvocato della sua città e si faccia assistere.
Cordiali saluti.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Prima di tutto occorre raccogliere prove testimoniali e di chi ha accertato i fatti (VVUU, polizia, carabinieri ove intervenuti), farsi rilasciare radiografie e fare le foto del luogo.

La situazione va valuta anche in sede penale.

In questi casi l'avvocato viene liquidato dalle assicurazioni del conducente, quindi non essendo un problema di costi consiglio un buon legale esperto della materia. Cordiali saluti. Avv. Massimo Colangelo di Sulbiate (MB)

In questi casi il pedone ha quasi sempre ragione e quindi

Avv. Massimo Colangelo Avvocato a Sulbiate

47 Risposte

Buongiorno, concordo sulla necessità di trovare un legale che si occupi della vicenda. A quel punto tramite l'Avvocato prescelto potrà richiedere un risarcimento all'Assicurazione del soggetto che ha investito Sua madre, risarcimento calcolato da un perito.
Nel caso in cui necessiti di consulenza, anche solo informativa, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Avv. Angelica Scolari (Bellusco)

Studio Legale Avv. Angelica Scolari Avvocato a Vimercate

11 Risposte

La prima cosa su cui fare attenzione è sicuramente la certificazione medica che viene rilasciata mentre fa le visite. Mi contatti tramite portale.

Avv. Antonio Germanò Avvocato a Reggio Calabria

27 Risposte

Devi scrivere una lettera cautelativa alla Compagnia assicuratrice, al danneggiante ed al proprietario del veicolo. Sarebbe opportuno contattare un medico-legale per la stima del danno. In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un avvocato, le cui spese saranno pagate o rimborsate dall'assicurazione.

Studio Legale Avvocati Rea e Di Mascio Avvocato a Avezzano

17 Risposte

Buongiorno,

la procedura per poter ottenere il giusto risarcimento è solo in apparenza semplice,ma necessita di un'assistenza competente.
Se posso esserle utile, il mio studio si trova a Salerno.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Avv. Alessandro Grimaldi

Anonimo-159807 Avvocato a Salerno

31 Risposte

Sicuramente è meglio pensare di affidarsi ad un legale che provveda a seguire la pratica. Sono a disposizione in caso di necessità
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Buongiorno,
sarà necessario procedere ad una formale richiesta di risarcimento danni alla Compagnia di Assicurazioni responsabile.
Successivamente verranno valutati i danni riportati da Sua mamma - attraverso l'intervento di un perito - e liquidati dalla Compagnia stessa.
Il mio studio è a Sua disposizione per l'assistenza legale.
Cordiali saluti.
Avv. Viviana Marzano

Studio Legale Marzano Avvocato a Parma

6 Risposte

1 voto positivo

Gentile Signora,
la sua mamma dovrà inviare una lettera di richiesta risarcimento danni all'investitore ed alla sua Compagnia assicuratrice.
Fatto ciò la pratica di risarcimento dovrà essere istruita con le perizie mediche del caso e quindi la Compagnia provvederà al risarcimento del danno,se non vi sono problemi di responsabilità.
L'assistenza di un legale può essere molto utile.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Buongiorno,
se necessità di assistenza legale specialistica può contattare il nostro studio legale.
Cordiali saluti
Avv Pierluigi Bodrini

Avv. Pierluigi Boldrini Avvocato a Pontedera

18 Risposte

Salve, ha bisogno di assistenza legale qualificata affinché le venga riconosciuto il giusto risarcimento. Il nostro Studio, grazie alla collaborazione di periti assicurativi e medici legali, potrà assisterla al meglio. Ci contatti senza impegno per tutte le informazioni del caso.
Studio legale Vollaro & Partner

Studio Legale Vollaro & Partner Avvocato a San Pietro al Tanagro

55 Risposte

Buongiorno, oltre i referti medici del caso bisogna fare una perizia che stimi il danno subiti e fare un calcolo economico. Da lì si può inviare una lettera all’assicurazione del Comune. In caso di non raggiunto accordo si citano in giudizio. Per ulteriori chiarimenti rimango disponibile e non esiti a contattarmi. Saluti, avv. Ilda Hasanbelliu

Avvocato Ilda Hasanbelliu Avvocato a Roma

54 Risposte

Buongiorno,
se necessita di assistenza legale, sono a disposizione, per cui non esiti a contattarmi.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Buongiorno
Ritengo che sia meglio avere l'assistenza di un legale, se desidera posso offrirle assistenza legale.
Mi contatti per ogni informazione
Resto a disposizione. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale