Chi paga compenso dell'Avv. vecchia causa in un condominio?

Inviata da Maria. 7 dic 2017 Diritto condominiale

Salve, Ho acquistato un appartamento all'interno di un condominio nel 2014, nel 2016 vengo a conoscenza, attraverso un verbale di assemblea del condominio, di una causa in corso (vinta dal condominio) dove vengono ripartite le spese per il compenso dell'avvocato. Io non sono mai stata informata della causa né tantomeno ho mai dato l'incarico a questo avvocato. Ho più volte chiesto spiegazioni all'amministratore che insiste e ritiene che sia io a dover pagare, ma su internet ho riscontrato che solo chi dà il mandato all'Avv. dovrebbe pagare il compenso a quest'ultimo.

Miglior risposta

Buongiorno,
premetto che l'amministratore del condominio avrebbe potuto segnalarle, al momento dell'acquisto, che vi era una causa in corso e che quindi il condominio avrebbe dovuto pagare le spese legali. Ciò detto, ritengo che lei possa proporre di sostenere solo le spese relative all'attività compiuta dopo il suo acquisto dell'appartamento, con rivalsa sul precedente proprietario per il pregresso

Avv. Maria Gabriella Quadri Avvocato a Milano

41 Risposte

Mi sembra ragionevole che per l'attivita' professionale compiuta sino alla vendita risponda il precedente proprietario e per quella successiva il nuovo proprietario.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale