C'è umido nel sottotetto, devo rivolgermi al costruttore?

Inviata da Grazia. 13 mar 2016 Risarcimento danni

Ho comprato casa direttamente dal costruttore a marzo del 2010.
Da qualche mese nel sottotetto ho riscontrato delle infiltrazioni di umidità, posso chiedere i danni al costruttore o al geometra?

Miglior risposta

Essendo passati sei anni, deve prima verificare con un tecnico che i danni siano realmente dovuti ad un vizio della costruzione, e non ad un normale deperimento d'uso, o comunque da qualche caso eccezionale (ad es. vento che ha spostato le tegole).

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gentilissima Grazia,
e' innanzitutto assolutamente opportuno - onde evitare di incorrere in decadenza e/o prescrizioni- che Lei proceda quanto prima a contestare per iscritto al costruttore i fenomeni di umidita' da Lei descritti.Provveda a fotografare lo stato dei luoghi ed a far visionare l'appartamento ad un tecnico di Sua fiducia per una valutazione tecnica anche in merito alle eventuali cause.
Laddove il costruttore dovesse rimanere passivo, a seguito della ricezione della Sua raccomandata, Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato per richiedere l'espletamento di una consulenza tecnica preventiva.
A Sua disposizione per assistenza.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Le consiglio di inviare subito una raccomandata,con l'ausilio di un avvocato,e poi di far accertare la causa del danno,prima di promuovere azioni legali per il risarcimento dei danni Avv. Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni