CASA CONIUGALE, EX MOGLIE INCINTA..

Inviata da FILIPPO. 26 giu 2018 Separazione

SALVE, RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA CHE SPERO DI RIVECERE. SONO UN UOMO, SEPARATO UN ANNO FA CONSENSUALMENTE. LA CASA (COINTESTATA) è ANDATA ALLA MIA EX MOGLIE. ABBIAMO 3 FIGLI. I BAMBINI STANNO CON ME 13GG, PAGO IL MANTENIMENTO PER LORO, LEI E METà MUTUO. ADESSO VORREI FARE LA RICHIESTA DI DIVORZIO.
IL MIO DUBBIO E' QUESTO: VISTO CHE LEI ADESSO CONVIVE DA QUASI DUE ANNI, ED è INCINTA DI QUESTA PERSONA, OLTRE A PERDERE IL MANTENIMENTO (SUO) PUò ANCHE PERDERE IL DIRITTO ALLA CASA VISTO CHE ARRIVERà UN FIGLIO CHE NON SARà "NOSTRO" E CHE ABITERà NELLA CASA CHE è ANCHE DI MIA PROPRIETà? VORREI CHIEDERE AL GIUDICE DI POTER ANCHE AVERE MODO DI TENERE I BAMBINI 15GG CONTRO I 15GG DI LEI...PUò AIUTARE QUESTO A VEDERLI DI PIù ED A ALLEGGERIRE LA MIA POSIZIONE DI "CONTRIBUENTE" ALLA NUOVA FAMIGLIA?
PENSAVO ANCHE DI CHIEDERE DI VENDERE CASA..VISTO CHE C'è UN MUTUO..CI SARANNO 4 BAMBINI "EREDI"..E CREDO FORSE SIA GIUSTO CHE OGNUNO POSSA RIFARSI UNA SUA VITA, SCIOGLIENDO ANCHE UN LEGAME CHE PORTERà IN FUTURO SOLO A NUOVI DISSAPORI. POSSO FARE RICHIESTA ANCHE SE LA MIA EX NON VOLESSE? UN SALUTO...E GRAZIE...

Miglior risposta

signor Filippo,
Con la causa di divorzio ha possibilità di poter ottenere dal Giudice una diminuzione del mantenimento. in ordine all'assegnazione della casa , concordo col collega che da quanto lei descrive pare non sussistano i requisiti affinchè possa essere adottato un provvedimento a ella favorevole.
Il mio consiglio è di consultare un legale di fiducia e se nel caso non l'avesse di reperirne uno e trattare molto bene la fattispecie proposta.
Cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Gent.le Sig Filippo con la richiesta di divorzio Lei puo' richiedere una diminuzione dell' assegno di mantenimento cosiderando che la sua situazione economica è peggiorata .. per quanto riguarda la casa coniugale i la questione va approfondita .. considerando il fatto che la sua ex ora convive con un nuovo compagno ... se ha bisogno di informazioni non esiti a contattarmi Cordiali saluti Avv.Anna Maria Casadei

Egregio signor Filippo,
Con la richiesta di divorzio se Lei ha mutato in peggio le condizioni puo' chiedere la diminuzione del mantenimento. Per l'assegnazione della casa dalla sua descrizione non ci sono i requisiti per un diverso provvedimento.
Per la vendita, solo d'accordo con l'altra comproprietaria
Sono a disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

La risposta è articolata e richiede un colloquio approfondito
Resto a disposizione ove lo ritenesse opportuno
Avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione